Santhià: Sport in festa, venerdì 13 e sabato 14 settembre. Torna la grande kermesse sportiva che trasformerà piazza Zapelloni in una grande palestra a cielo aperto!

Santhià: Sport in festa, venerdì 13 e sabato 14 settembre

La festa è proposta dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni sportive, la Consulta dello Sport e il Progetto Dedalo. Venerdì 13 e sabato 14 settembre 2019: la 9° edizione con tantissime novità!

Programma:

VENERDÌ 13 SETTEMBRE:
Iscrizioni in piazza Zapelloni, dalle ore 15 (adulti 5 euro, ragazzi 2 euro fino a 14 anni).
Alle 19.45 partenza del mini-giro (700 metri) per i bambini fino a 10 anni. Memorial “Davide Cravero”.
Alle ore 20 partirà la corsa podistica a scopo benefico: ‘CORRI PER LA VITA’,
Al termine (20.30) dell’evento verrà gentilmente offerto un ristoro dal Gruppo Alpini di Santhià.
A ‘CORRI PER LA VITA’ si può partecipare correndo (corsa podistica passo libero di 5 km) oppure camminando (camminata aperta a tutti di 2,5 km) per le vie della città. Il tutto a scopo benefico per il Fondo Edo Tempia.
Si consiglia abbigliamento sportivo.
‘CORRI PER LA VITA’ si svolgerà anche in caso di pioggia.
Durante la manifestazione intrattenimento musicale con “Patric Stanzo”.

SABATO 14 SETTEMBRE si terrà invece nel pomeriggio la vera e propria FESTA DELLO SPORT, in piazza Zapelloni dalle 14.30 alle 20 circa. Il ritrovo è in piazza Roma alle 14 ui seguirà la sfilata fino a piazza Zapelloni e alle 14.30 l’inizio di Special Olympics.
Tutta la piazza del mercato diventerà un’enorme palestra a cielo aperto con campi di minibasket e minivolley, pingpong, e anche con piste per roller oltre che aree fitness e zone per le arti marziali.
Tutti i partecipanti potranno sperimentare gli sport – e per questo è consigliato un abbigliamento comodo e sportivo – e ammirare le esibizioni di arti marziali, danza, yoga, fitness, roller, ginnastica artistica che verranno proposte in pedana.
Non mancherà uno ‘spuntino’ per tutti offerto dall’Amministrazione Comunale.
Durante la festa (verso le 18) saranno premiati i migliori atleti che si sono distinti durante l’anno.
In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà al Palazzetto dello Sport in via Nobel.

Leggi anche:  Lete ritira acqua naturale Sorgesana

Elemento importante nella vita quotidiana

“Mi piace, ogni anno, mettere l’accento con festa sull’importanza dello sport per il benessere fisico e come elemento di aggregazione sociale – commenta il sindaco Angelo Cappuccio – Un grazie va subito alle associazioni sportive e a tutti coloro che stanno lavorando per la buona riuscita dell’evento. Ricordo che in questi mesi abbiamo dato vita alla “Consulta per lo sport” . Crediamo sia un buon metodo per coinvolgere le diverse realtà sportive nella promozione e sviluppo dello sport. Mi raccomando: aderite numerosi anche a ‘CORRI PER LA VITA’ di venerdì 13 settembre, visto che ha uno scopo benefico a favore del Fondo Edo Tempia. Quindi, partecipate tutti, anche a gruppi: non è necessario correre, basta camminare! Vi aspettiamo davvero tutti! Da non perdere anche la presentazione del libro ‘Spostando il limite’ di Simone Leo, ultramaratoneta”.

Visibilità a tutte le società sportive locali

“E’ una giornata molto importante per la nostra città – dichiara il consigliere Posillipo delegato allo Sport – in quanto riusciamo a dare la giusta visibilità agli atleti ed alle tante società sportive presenti a Santhià, cercando di avvicinare i più giovani ad una salutare attività sportiva.”

Adesioni e informazioni:
sport@comune.santhia.vc.it oppure tel. 0161936207

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE