Santhià Palio dei Rioni: il via al 31 agosto per la terza edizione. Sabato 22 giugno Grande Apericena con adesioni entro mercoledì 12 giugno.

Santhià Palio dei Rioni: il via al 31 agosto per la terza edizione

Santhià Palio dei Rioni: il via al 31 agosto per la terza edizione. Sabato 22 giugno Grande Apericena con adesioni entro mercoledì 12 giugno.

Organizzato dal TAG

Il 31 agosto 2019, a Santhià, prenderà via la terza edizione del Palio dei rioni organizzato dal Gruppo Partecipazione Giovani (TAG) con il sostegno del Comune di Santhià e di alcune Associazioni locali.

Il Palio durerà fino all’8 settembre e vedrà i 6 rioni sfidarsi in numerosissimi giochi e tornei. Dalla pallavolo al calcio, dalle bocce alle carte, dal tiro alla fune alla corsa delle carriole. Diciotto appassionanti sfide per 9 giorni intensi.

Apericena in compagnia

Occorre però scaldare i motori e così gli organizzatori hanno pensato a un apericena in compagnia. Sabato 22 giugno dunque, Grande Apericena di inizio estate. L’occasione per i rioni di riaggregare i propri valorosi giocatori in vista delle appassionanti gare al ritorno dalle vacanze. Una nuova occasione per cementificare i legami e realizzare qualcosa di bello per la propria comunità. Ancora una volta spronati dai giovani del TAG.

Leggi anche:  Caresanablot dà la caccia al bastardo che ha sparato alla gattina

Sfide all’insegna dell’amicizia

«Credo sia un momento di aggregazione molto significativo quello che viene proposto dal Palio dei Rioni – osserva il sindaco Angelo Cappuccio – Sono sfide simpatiche e tutte all’insegna dell’amicizia che non possono che far del bene alla città trasmettendo soprattutto valori di rispetto, desiderio di stare insieme e voglia di ‘cose buone’. Sentimenti che – ahimè – ci stiamo un po’ perdendo e che abbiamo tanto bisogno, tutti, di recuperare».

Per aderire all’apericena occorre contattare i propri “capi-rione” entro mercoledì 12 giugno.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE