Santhià: Mostra Micologica alla galleria Coop. Fine settimana santhiatese all’insegna delle mostre: funghi, treni e arte.

Santhià: Mostra Micologica alla galleria Coop

Inaugurata oggi, sabato 12 ottobre, la Mostra Micologica del Gruppo Micologico-Naturalista Santhià, con il patrocinio della Città di Santhià e Service-Car di San Germano Vercellese, nella galleria del centro commerciale Coop di via Ferraris a Santhià. La mostra terminerà lunedì 14 ottobre con il seguente orario di visita: dalle 10 alle 12. Durante gli orari di apertura della mostra sempre presenti i micologici dell’Asl di Vercelli e i soci del Gruppo Micologico Naturalistico di Santhià. Oltre ai moltissimi esemplari del frutto di stazione, angolo dedicato agli appassionati di insetti.
Oggi la mostra rimarrà aperta fino alle 19. Domenica 13 ottobre alle 13, pranzo dei funghi al ristorante Vittoria di Santhià, con menù a base del frutto autunnale che comprende la tipica paletta con mostarda di cipolle, scottatine ai funghi, stufatino alla piacentina, risotto ai porcini, polentina pasticciata ai funghi con guancioli al Barbera, dolce, caffè, vino bianco e rosso il tutto a 27 euro. Prenotazioni al 3338316031 oppure al 3331591653. Lunedì 14 ottobre, giornata conclusiva, la mostra sarà riservata alle scuole con apertura alle 8,30.

Leggi anche:  Natale Trino: 40 giorni di grandi emozioni

Mostra fotografica al Castello del Capitano

Inaugurata questa mattina, sabato 12 ottobre, la mostra al Castello del Capitano dell’Associazione “Ferrovia Internazionale Torino-Svizzera”. La mostra che raccoglie oltre centoquaranta stampe, tra bianco e nero e colore, raffiguranti treni, avvenimenti storici e curiosità, ritrae l’esercizio ferroviario su questa tratta, durato oltre cento anni sarà aperta oggi fino alle 16 e a disposizione di coloro che ne faranno richiesta, in particolare Enti locali, istituti scolastici, circoli culturali, associazioni.

Galleria Civica Jacopo Durandi

Si inaugura oggi alle 17 alla Galleria Jacopo Durandi di via De Amis a Santhià, la mostra dell’artista Nazarena Grigato, curata dall’Associazione Culturale La Voce ODV. Gli orari di apertura al pubblico fino al 7 novembre, esclusi i festivi, sono i consueti: da lunedì a venerdì dalle 15 alle 18,30, il sabato mattina dalle 9,30 alle 12.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE