Santhià: Doctor Groove in concerto sabato 8 giugno. Alle 17 in Biblioteca a suggello dell’inizio del Summer Click Festival.

Santhià: Doctor Groove in concerto sabato 8 giugno

Santhià: Doctor Groove in concerto sabato 8 giugno. Alle 17 in Biblioteca a suggello dell’inizio del Summer Click Festival.

Musica e arti visive

A Santhià la musica è regina e va a braccetto con le atre arti. Non a caso infatti sabato 8 giugno alle ore 17 in Biblioteca si terrà un concerto particolarissimo a suggello dell’inizio del Summer Click Festival, la mostra-concorso fotografico, che prevede momenti e serate di altissima qualità.
Sabato sera la band DOCTOR GROOVE ovvero Silvano Coggiola voce e chitarra, Roby Ceresa chitarra, Marco Berri basso e Luciano Vescovo batteria accompagneranno la presentazione di POESIA IN MUSICA 2019.

20 cantautori tra gli anni 70/80

Si tratta di un progetto “cantautori” che si basa su un’idea di Fabrizio De Andrè, che negli anni 80 fuse le sue canzoni con sonorità prettamente cantautorali, a quelli rock della Premiata Forneria Marconi.  Doctor Groove proporrà una scaletta di 20 cantautori tra gli anni 70 /80 da De Andrè a Guccini, De Gregori, ecc. utilizzando suoni decisamente Rock, ma rispettando l’anima della scrittura cantautorale
Renzo Bellardone assessore alla cultura del Comune di Santhià esprime la propria soddisfazione per questa nuova occasione di ritrovarsi insieme per ascoltare, applaudire e divertirsi, nell’attesa dell’appuntamento del 21 giugno per festeggiare la Festa Europea della Musica. In quella data si terrà anche la cerimonia di premiazione del Summer Click Festival.

Leggi anche:  "Sere sicure" a Santhià con la polizia locale

Tre serate di qualità

Il Summer Click Festival propone quindi 3 fantastiche serate di altissima qualità! Si parte mercoledì 12 giugno alle ore 21 in Biblioteca civica con il mitico Andrea Cherchi, che ritroveremo sabato 15 giugno alle 17 nella sala blu del Centro culturale “Durandi” con la sua mostra fotografica “La mia Santhià” dedicata alla nostra cittadina. Mercoledì 19 i fotografi Cele Bellardone e Dino Boffa presenteranno il volume dedicato al grande fotografo di fama internazionale Berengo Gardin e mercoledì 26 una serata interamente dedicata alla storia del Grande Torino!

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE