Santhià: al via i lavori per il nuovo anfiteatro. Partita la riqualificazione della piazzetta interna del Parco Jacopo Durandi.

Santhià: al via i lavori per il nuovo anfiteatro

Santhià: al via i lavori per il nuovo anfiteatro. Partita la riqualificazione della piazzetta interna del Parco Jacopo Durandi.

Termine lavori previsto per metà luglio

I lavori, su progetto dell’architetto Franco Furno e realizzati dalle ditte Michela Roberto e Marchioro Maurizio, proseguiranno fino a metà luglio quando è prevista la consegna del parco ristrutturato.

«Siamo consapevoli che ci sia qualche disagio per alcune entrate al parco a causa reti del cantiere – commenta il sindaco Angelo Cappuccio – ma è facile intendere che le reti sono necessarie affinché il cantiere sia in sicurezza.  Come già annunciato i lavori consentiranno di sistemare la rotonda ora completamente inagibile a causa del fondo sconnesso: verranno messe a posto le parti sottostanti e rifatta completamente l’area che verrà ad assumere la forma di un piccolo anfiteatro volto ad ospitare momenti significativi della vita della città. Con la cornice del parco, questa zona si presterà ad essere il palco naturale di manifestazioni musicali, teatrali, incontri e magari per la celebrazione di matrimoni all’aperto». «Aggiungiamo un nuovo tassello alla riqualificazione del cuore verde della città osserva Mattia Beccaro Assessore Lavori Pubblici – Dopo la sistemazione dei viali perimetrali e il rinnovo pressoché totale dell’illuminazione, ora anche la parte interna acquisterà un fascino nuovo e soprattutto una funzionalità nuovi».

Leggi anche:  Schianto sulla A4: un ferito

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE