Santa Barbara: domani la festa degli “Angeli del Fuoco”. Anche se il Governo non guarda i loro stipendi, loro ci sono sempre.

Santa Barbara: domani la festa degli “Angeli del Fuoco”

In occasione della festività di Santa Barbara, domani mercoledì 4 dicembre 2019 alle 10, il Comando Vigili del Fuoco di Vercelli inizierà le celebrazioni per la Santa Patrona. Il programma prevede il ricevimento delle autorità, Onore ai Vigili del Fuoco caduti nell’adempimento del dovere, alle 10,30 Santa Messaa nella sede del Comando, officiata da Don Marco Arnolfo Aricvescovo di Vercelli e dal Cappellano Don Mssimo Bracchi; la calata del Tricolore sulle note dell’Inno Nazionale ed una manovra professionale oltre alla mostra fotografica. Edizione particolarmente sentita quella di quest’anno per la ricorrenza dell’ottantesimo anniversario della fondazione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Il Comando di Vercelli, inoltre, è orgoglioso di comunicare l’elenco dei colleghi ai quali verranno insignite alcune onorificenze.

Commiato al personale collocato a riposo con diploma di LODEVOLE SERVIZIO:
Capo Reparto Pierluigi ARPOSIO, Capo Reparto Stefano BELLINI, Capo Reparto Germano GIACOBINI , Capo Reparto Ivano GIOLITO, Capo Reparto Santo SCRAVAGLIERI, Capo Reparto Mauro Giuseppe SPAGNA.

Leggi anche:  MAC: ultimi appuntamenti pre natalizi

Distribuzione delle CROCE DI ANZIANITÀ al personale che ha raggiunto i 15 anni di servizio: Vigile del Fuoco Coordinatore Luca Giovanni FILETTI, Vigile del Fuoco Coordinatore Gualtiero MORETTI.

Distribuzione degli ATTESTATI DI ANZIANITÀ al personale: Vigile del Fuoco Esperto Giovanni BLANCUSSI, Vigile del Fuoco Esperto Alessandro BONI, Vigile del Fuoco Esperto Andrea MARCHISIO, Vigile del Fuoco Esperto Massimo PICCO, Vigile del Fuoco Esperto Paola MUSSINO, Vigile del Fuoco Claudio BERTOLONE, Vigile del Fuoco Volontario Marco ALBERETTI, Vigile del Fuoco Volontario Michele DEBERNARDI, Vigile del Fuoco Volontario Michelle FERLA, Vigile del Fuoco Volontario Matteo FOSCALINA, Vigile del Fuoco Volontario Federica STALLA, Vigile del Fuoco Volontario Cristina ZECCHIN.

Si consegnerà, inoltre, il DIPLOMA DI BENEMERENZA CON MEDAGLIA al Capo Squadra Alberto D’AGO a seguito dell’ottimo operato svolto nelle attività di soccorso tecnico urgente in data 14 agosto 2018 sul crollo del viadotto Morandi a Genova.

Alcuni dati delle attività di soccorso svolte nel 2019

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE