Saldi Estivi: si parte il 6 luglio

Ascom ha comunicato le date in cui nei negozi vercellesi si potranno vendere merci scontate.

Saldi Estivi: si parte il 6 luglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Saldi Estivi: si parte il 6 luglio. Ascom ha comunicato le date in cui nei negozi vercellesi si potranno vendere merci scontate.

Saldi Estivi: si parte il 6 luglio

Siamo prossimi ai tanto attesi saldi estivi. Ascom ha infatti diramato la circolare, i  particolare per gli esercenti, su come sarà organizzata la campagna.

Il periodo degli affaroni per i consumatori inizierà sabato 6 luglio 2019 per una durata complessiva di 8 settimane consecutive.

Stesso periodo di saldi anche a Borgosesia, Gattinara, Trino e Varallo.

I Comuni di Cigliano, Crescentino e Santhià hanno deciso di dare libera facoltà di scelta delle otto settimane, anche non consecutive, sempre con decorrenza dal 6 luglio 2019.

Istruzioni per gli operatori

Gli Operatori interessati all’effettuazione dei saldi, come nel 2018, non dovranno più darne comunicazione al Comune almeno 5 gg. prima della data di inizio saldi, bensì dovranno rendere noto al pubblico il periodo dei saldi con cartello apposto nel locale di vendita, ben visibile all’esterno, almeno tre giorni prima della data prevista per l’inizio delle vendite di fine stagione indicando le percentuali di sconti praticati sui prezzi normali di vendita ed i testi delle asserzioni pubblicitarie

Si ricorda altresì l’obbligo per gli esercenti di indicare sui cartellini prezzi lo sconto o il ribasso in percentuale sul prezzo normale di vendita.

Gli uffici Ascom rendono noto di essere a disposizione degli operatori per ulteriori chiarimenti.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali