Incontro organizzato dalla Sezione vercellese dell’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti previsto per venerdì 15 febbraio 2019 alle ore 18 presso il Parlamentino dell’Ovest Sesia.

Rischio o opportunità? Usare il web senza esserne usati

“Rischio o opportunità? Usare il web senza esserne usati”, è questo l’intrigante titolo per l’incontro organizzato dalla Sezione vercellese dell’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti previsto per venerdì 15 febbraio 2019 alle ore 18 presso il Parlamentino dell’Ovest Sesia, in via Duomo, 2 a Vercelli con ingresso libero.
“Un tema di grande attualità quello di cui ci parlerà l’Ing. Pietro Jarre – spiega Adriana Sala Breddo, Presidente della locale Sezione UCID – Il relatore , vero esperto del settore, ci aiuterà a capire meglio i rischi e le opportunità di un mondo che intacca prepotentemente tantissimi aspetti della nostra vita: dal lavoro al tempo libero, dalle aziende alle famiglie, dall’informazione alla scuola.”

Sloweb, per l’uso consapevole del web

Pietro Jarre, ingegnere e dottore di ricerca in ingegneria geotecnica, presidente GEAM presso Politecnico di Torino, dopo 35 anni di carriera da tecnico e manager di imprese internazionali di ingegneria, oggi dirige eMemory, un gruppo con piattaforme web per memorie, archivi di persona e strumenti per la gestione dell’eredità digitale. Nel 2017 ha fondato la Associazione Sloweb, per l’uso consapevole del web, e pubblicato il libro “Piccola Guida all’uso consapevole del web”, Golem Edizioni. Promuove corsi di educazione digitale ed eventi di formazione intorno al web, tra cui corsi GEAM sull’impatto ambientale delle tecnologie digitali, ed eventi Sloweb sull’archiviazione del digitale e le questioni della eredità digitale.

Leggi anche:  La Regione chiede la calamità anche per il vercellese

Incontro aperto

“Un incontro aperto alla cittadinanza che abbiamo organizzato – conclude la Presidente UCID di Vercelli – con l’aiuto dell’Associazione d’Irrigazione Ovest Sesia, che anche in questa occasione ci ospita nella bellissima sala del Parlamentino, vero gioiello della nostra città, e con collaborazione della Sezione di Vercelli del MEIC”.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE