Riqualificazione di Santhià: proseguono gli interventi

Proseguono gli interventi

Riqualificazione di Santhià: proseguono gli interventi
Pubblicato:
Aggiornato:

Con l'inizio del nuovo anno prosegue la riqualificazione della città: sostituzione illuminazioni nelle strade e al parco Jacopo Durandi.

Riqualificazione di Santhià: proseguono gli interventi

Il sindaco Angelo Cappuccio aveva già annunciato una serie di interventi programmati per migliorare l’illuminazione, le strade (asfaltature) e il parco Durandi.

Dettaglio dei lavori

"In viale Vittoria sono state installate lampade a ioduri metallici, piccolo intervento economico, ma ottimo risultato – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici, Mattia Beccaro – Tutto il piazzale Kennedy è stato illuminato con i led, in modo che l’area sia illuminata adeguatamente e ci sia anche un margine di risparmio. Come purtroppo si ricorderà, la zona di piazzale Kennedy così come via Colombo, era soggetta a interruzioni di corrente elettrica, specie durante i temporali. Bene, anche questo problema dovrebbe essere stato risolto. Un problema analogo si registrava in via Montegrappa e parte di via Dante e piazza Vittorio Veneto. Ora, in via Montegrappa si sostituiranno le vecchie lampade con i led e anche in questo caso, oltre a una migliore illuminazione e al risparmio energetico, dovrebbe essere risolta la questione degli sbalzi di corrente".

Nuove luci al parco Durandi e non solo

"Un lavoro significativo sarà avviato nei prossimi mesi – aggiunge il sindaco Cappuccio – quando verranno sostituiti oltre 20 corpi illuminanti al parco Jacopo Durandi. Le luci saranno a led e verranno sostituite lungo tutto il perimetro del parco. Questo lavoro si inserisce nel progetto più ampio di riqualificazione del parco principale della città, che ha preso il via con la ripiantumazione di tutto il viale lungo corso S. Ignazio, effettuata lo scorso anno, e che proseguirà con il rinnovo delle luci, appunto, dei giochi. E’ previsto anche il rifacimento della rotonda centrale, ma per questo step vediamo se troviamo le risorse necessarie".

Lavori a strade e marciapiedi

A breve verranno avviati lavori di strade e marciapiedi per un totale di circa 38mila euro di cui parleremo in modo maggiormente dettagliato, appena definite le aree di intervento.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali