Rifiuti ingombranti: il ritiro si prenota on-line. Basta poco per chiedere il ritiro al domicilio, servizio attivo a qualsiasi ora.

Rifiuti ingombranti: il ritiro si prenota on-line

Una foto di repertorio di abbandono ingombranti.

Già non c’erano scuse per l’abbandono di ingombranti come e dove capita, senza utilizzare il servizio che Asm offre a tutti. Ora non ci sarà nemmeno più il disturbo di una telefonata perché si potrà fare con un click.

ASM Vercelli, infatti, ha avviato un servizio di prenotazione sul sito www.asmvercelli.it che offre ai cittadini la possibilità di effettuare la richiesta tramite la compilazione di un form dedicato sul sito della società, senza il vincolo degli orari del Numero Verde.

Comodità assoluta

Chiunque abbia un rifiuto ingombrante da smaltire (da mobili ad elettrodomestici di grandi dimensioni, da materassi a sanitari…) ed è impossibilitato a portarlo nei centri multi raccolta presenti in città, può quindi scegliere la comoda e veloce prenotazione di ritiro a domicilio attraverso il canale on line. Un veicolo in più, totalmente gratuito, che va ad aggiungersi alla tradizionale telefonata al Numero Verde 800 777171 e alla e-mail ambiente.vercelli@asmvercelli.it.

Leggi anche:  Demolizione ala Liceo Scientifico: i lavori proseguono

Abbandonare rifiuti è reato

L’abbandono di rifiuti su suolo pubblico è un reato e i trasgressori sono puniti con sanzioni pecuniarie ai sensi dell’art.76 del Regolamento sulla gestione dei rifiuti solidi urbani del Comune di Vercelli.
Per maggiori informazioni www.asmvercelli.it.