Reliquie di Bernadette a Vercelli: una processione chilometrica. Fiaccole, canti e preghiere hanno unito oltre 2.000 fedeli.

Reliquie di Bernadette: una processione chilometrica

Davvero venerdì 10 maggio a Vercelli in piazza Sant’Eusebio, dalle 20,30 in poi sembrava di essere a Lourdes. Erano attese oltre duemila persone, probabilmente erano molte di più, considerato che mentre gli ultimi fedeli lasciavano la piazza in direzione di parco Kennedy già la testa della processione virava verso il ritorno in cattedrale e lungo tutto il perimetro di parco Kennedy il baluginare delle fiaccole.

Leggi anche: Reliquie di Bernadette a Vercelli: la giornata conclusiva

La Fede è ancora viva

La si può pensare come si vuole ma la Fede, specialmente quella Mariana, di cui Bernadette è la Santa di riferimento è ancora viva e trasmette il senso del divino anche nel cuore di chi non crede. Si forma un’energia particolare che chi era presente ha avvertito chiaramente.

Immagini a ricordo di un evento storico

In onore di questo evento che rimarrà nella storia, era la prima volta che le reliquie di Bernadette erano a Vercelli, pubblicheremo più gallery e un video, per consegnare all’archivio (più o meno perpetuo) del web questa testimonianza di un’idea di eternità un po’ più vasta.