Reliquie di Bernadette a Vercelli: la giornata conclusiva. Nella serata di venerdì 10 maggio la grande processioni con oltre 2.000 fedeli.

Reliquie di Bernadette a Vercelli: la giornata conclusiva

Guarda la gallery della processione della sera di venerdì 10 maggio 2019: Reliquie di Bernadette a Vercelli: una processione chilometrica

Oggi, venerdì 10 maggio 2019, è la giornata clou della presenza a Vercelli delle reliquie di Bernadette. Già in mattinata tantissimi fedeli sono giunti in cattedrale per sostare in preghiera davanti alla pregevole urna con la reliquia della veggente di Lourdes. Nel pomeriggio, alle 15, Rosario con messa in Duomo per ammalati, pensionati e anziani assistiti dai volontari dell’Oftal.

Il momento clou

Ma il vero clou sarà alle 20,45 la grande “Processione aux flambeaux” estesa ai bambini che in questi giorni fanno la Prima Comunione. Si parla di una presenza di oltre 2.000 persone lungo il percorso e in duomo. La processione interesserà piazza S. Eusebio, viale Locarni, parco Kennedy, corso De Gasperi. Per le info sui divieti di sosta leggi: Viabilità complicata nel fine settimana a Vercelli

Leggi anche:  Confagricoltura Vercelli: "Dopo il maltempo occorre ricostruzione veloce"

Le reliquie potranno essere visitate da tutti i fedeli in Duomo dalle 8 alle 23.

Oftal protagonista

E’ la prima volta che le reliquie arrivano a Vercelli, territorio dove è nata l’Oftal che è l’opera appunto per il trasporto dei malati a Lourdes e che è parte attiva dell’evento come ha sottolineato il delegato arcivescovile dell’Oftal monsignor Sergio Salvini.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZI