Raccolta cassette: Asm Vercelli precisa. “Presto un progetto per un corretto smaltimento del rifiuto”

Raccolta cassette: Asm Vercelli precisa

Sulla questione sollevata dal consigliere comunale Campominosi è arrivata la precisazione di Asm.

“Relativamente alla raccolta delle cassette in alcune utenze del centro di Vercelli, ASM Vercelli precisa che, per migliorare il decoro urbano e garantire che le cassette non rimanessero esposte fino alla giornata successiva, si è avviato a fine 2018, in via sperimentale e senza costi aggiuntivi, un servizio dedicato a 5 esercizi commerciali finalizzato a raccogliere i rifiuti entro le ore 18.00 (22.00 durante le festività natalizie).

Per natura, presenza di rifiuto organico residuo e caratteristiche di separazione, la raccolta e lo smaltimento di tali materiali avviene in maniera indifferenziata.

Tuttavia l’azienda ha in corso la finalizzazione di un progetto volto a migliorare il trattamento di questi materiali attraverso una successiva separazione e recupero (post raccolta), anche in considerazione della loro modesta quantità.

Si precisa che tale servizio è stato avviato in via temporanea e in considerazione di esigenze logistiche peculiari di questi esercizi: rimangono ovviamente inalterate le regole di conferimento degli esercizi commerciali che sono tenuti a conferire tali materiali con le modalità attualmente in corso”.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE