Prevenzione del Glaucoma: giovedì 28 novembre

“Il ladro silenzioso della vista” colpisce una persona su due, circa un milione di persone in Italia e 55 milioni nel mondo.

Prevenzione del Glaucoma: giovedì 28 novembre
Pubblicato:
Aggiornato:

Prevenzione del Glaucoma: giovedì 28 novembre. “Il ladro silenzioso della vista” colpisce una persona su due, circa un milione di persone in Italia e 55 milioni nel mondo.

Prevenzione del Glaucoma: giovedì 28 novembre

IL GLAUCOMA TI LASCIA AL BUIO… PREVIENILO!

La prevenzione espande i suoi orizzonti: l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Vercelli persegue lo scopo di sensibilizzare la popolazione al fine di difendere il bene prezioso della vista.
Il 28 novembre 2019, così come accade ogni ultimo giovedì del mese, verrà organizzata la Campagna di Prevenzione del Glaucoma.
Il glaucoma, denominato “Il ladro silenzioso della vista” poiché una persona su due non sa di esserne affetto, colpisce circa un milione di persone in Italia e 55 milioni nel mondo, assurgendo a prima causa di cecità irreversibile.
L’esigenza di prevenire questa patologia si è concretizzata presso il Centro di Riabilitazione Visiva di Vercelli, al numero 71 di Via Dante, dove la cittadinanza potrà accedere gratuitamente ad uno screening visivo che contempla la misurazione della pressione oculare, la quale, se elevata, costituisce uno dei principali fattori di rischio del glaucoma.
L’iniziativa proseguirà anche nel mese di novembre, l’appuntamento è per giovedì 28 novembre p.v.; l’esame, consigliato ai soggetti che hanno superato i 40 anni, è gratuito, veloce e indolore e va prenotato telefonando all’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti il lunedì e il venerdì dalle 9.00 alle 12.00 al numero 0161/253539 oppure al Centro di Riabilitazione Visiva il mercoledì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.30 ai numeri 0161/54212 o 0161/215774.
Vi consigliamo inoltre di tenervi aggiornati su tutte le iniziative proposte dall’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Vercelli visitandone la pagina Facebook.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali