Presidio di Forza Nuova contro il Vercelli Pride. Sabato, dalle 15 in piazza Mazzucchelli manifesteranno “a difesa della famiglia”.

Presidio di Forza Nuova contro il Vercelli Pride.

Forza Nuova contro il Vercelli Pride. I militanti vercellesi del gruppo di estrema destra sulla loro pagina Facebook annunciano:

“Sabato 11 maggio alle ore 15,00 saremo in Piazza Mazzucchelli a Vercelli per manifestare per la “Difesa della Famiglia” contro quello scempio del Vercelli Pride. Non possiamo assistere inermi ed in silenzio ad una sfilata oscena, carnevalesca ed a tratti pornografica contraria, quantomeno, alla buona educazione e al buon gusto”.

Il post prosegue contrapponendosi punto per punto alle tematiche LGBT.

Confronto serrato su Facebook

Fioccano i commenti critici sulla pagina del movimento da parte di chi invece sostiene la manifestazione. Nella maggior parte dei post ironizzano, oppure ricordano che queste manifestazioni di Forza Nuova si ripetono ad ogni Pride e coinvolgono pochissime persone.

Una criticità in più per le forze dell’ordine

Ognuno è libero di manifestare le proprie opinioni, certo che farlo in contemporanea alla manifestazione di Arcigay è una provocazione del tutto gratuita e fonte di potenziali rischi per la sicurezza pubblica. Il presidio verrà comunque tenuto a debita distanza dal percorso del corteo del Vercelli Pride, blindato in piazza Mazzucchelli, e si spera che non ci siano dei testa a testa pericolosi. Sta di fatto che il presidio di Forza Nuova complicherà ulteriormente il fine settimana delle forze dell’ordine che, tra processione, il Pride, la Corsa dei Buoi di Asigliano con annessi animalisti e la partita della Pro, avranno il loro da fare. Leggi le notizie sulla viabilità modificata per le manifestazioni del fine settimana.

Leggi anche:  Asl Vercelli: nuovo direttore per Neurologia

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE