Posti bici in arrivo cento stalli

Gradita novità in arrivo per i pendolari

Posti bici in arrivo cento stalli
Pubblicato:
Aggiornato:

Posti bici in arrivo cento stalli nella zona stazione per i pendolari.

Posti bici in arrivo

I pendolari vercellesi che utilizzano la bicicletta per recarsi in stazione avranno finalmente a disposizione nuovi parcheggi.
La notizia, che era stata anticipata proprio dal nostro giornale, è stata ufficializzata dall’assessore Carlo Nulli Rosso. "Presto arriveranno gli stalli, che sono stati acquistati tramite il Mercato Elettronico delle Pubbliche Amministrazioni. Nel giro di 15/20 giorni dovrebbero iniziare i lavori. Credo che entro un mese le nuove postazioni per le biciclette, in piazza Roma, dovrebbero essere a disposizione dei cittadini".

Cento stalli in più ma meno posti auto

Saranno 100 gli stalli che verranno posizionati mentre un buon numero di parcheggi destinati alle auto scompariranno. Ma questo non dovrebbe creare problemi, almeno secondo Nulli Rosso: «I parcheggi che un tempo erano destinati alle automobili non ci saranno più, ma restano comunque a disposizione quelli lungo viale Garibaldi, gli altri lungo Parco Kennedy e, soprattutto, il nuovo parking di via Derossi, alle spalle della stazione ferroviaria. Ecco perché non credo si possa parlare di crisi dei parcheggi"
Successo anche per la nuova flotta di Bicincittà. Ogni giorno le bici a disposizione dei cittadini (a pagamento) fanno il “tutto esaurito”.

 

Seguici sui nostri canali