Parco Durandi Santhià: lavori in corso per riqualificarlo. Sistemazione in particolare dei giochi per i bambini e nuova illuminazione.

Parco Durandi Santhià: lavori in corso per riqualificarlo

Sono partiti a Santhià i lavori per la sistemazione del parco “Jacopo Durandi”, quello che i santhiatesi chiamano familiarmente “la Lea”.

Saranno sistemate le attrazioni, con sostituzioni o eliminazione di parti ammalorate: i lavori interessando il castello grande con lo scivolo d’acciaio e la taverna dell’orso (il castello con scivolo giallo) che sarà levigato e ricolorarlo.

In arrivo un nuovo scivolo

Inoltre, lo scivolo “giraffa” verrà sostituito con un nuovo scivolo.
«Le sagome con molla sono state risistemate. Il tutto per un impegno di 17mila euro circa – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici, Mattia Beccaro – I lavori dovrebbero terminare fine settimana».

Illuminazione a Led

Sono iniziati anche i lavori di rinnovo delle lampade presenti nel parco con luci a led: si tratta di 29 punti luci sulla zona perimetrale del parco.
«Così facendo abbiamo un risparmio energetico e una maggior illuminazione dell’area – aggiunge il sindaco Angelo Cappuccio – L’investimento previsto è di circa 12.500 euro. I lavori del parco dovrebbero terminare entro la settimana».