Palloncini natalizi Regina Pacis volano fino in Lombardia

E due persone rispondono alla richiesta dei bimbi vercellesi con simpatici messaggi.

Palloncini natalizi Regina Pacis volano fino in Lombardia
Pubblicato:
Aggiornato:

Palloncini natalizi Regina Pacis volano fino in Lombardia. E due persone rispondono alla richiesta dei bimbi vercellesi con simpatici messaggi.

Palloncini natalizi Regina Pacis volano fino in Lombardia

«Caro Babbo Natale, quest’anno vorrei…». Inizia così la letterina a Babbo Natale, quella che scrivono tutti i bambini del mondo, anche quelli che cominciano a metter in dubbio la sua esistenza, ma che in fondo vogliono allungare ancora la magia di questo meraviglioso periodo dell’anno. Ogni anno, in tantissimi scrivono letterine colorate, disegnate e pitturate in cui riportano i propri desideri e sogni, con la promessa di diventare buoni, studiosi e obbedienti in cambio del regalo tanto atteso.

Il lancio dall'asilo vercellese

Mercoledì mattino scorso, i piccoli bambini dell’asilo Regina Pacis di Vercelli, accompagnati dalle maestre, hanno espresso i loro desideri lanciando in cielo dei palloncini colorati contenenti le loro letterine. La magia del Natale ha fatto sì che due dei numerosi palloncini siano giunti nelle mani di generose persone.

Due simpatiche risposte

Il vercellese Andrea Barone ha trovato il palloncino in via Natale Palli.

Il primo palloncino non ha fatto tanta strada, perché è rimasto tra le mura della nostra città, finendo tra le mani di Andrea Barone che, tempestivamente, si è messo in contatto con la nostra scuola, provvedendo ad esaudire il desiderio contenuto nella letterina.

Il secondo palloncino, invece, è volato molto più distante giungendo ad Erba (Como), nel cortile della casa dei signori Francesca e Giuseppe, i quali hanno esaudito il desiderio espresso nella letterina: il disegno di un colorato unicorno, allegando anche un grazioso biglietto di auguri.

Cosa ci insegnano i bimbi

Un bambino può insegnare sempre tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualcosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Il gesto di questi bambini ha sciolto il cuore degli adulti, dando vita alla vera magia nel Natale. «Con questo fantastico gesto la nostra scuola porge il migliore augurio di Buone Feste ai nostri piccoli, alle loro famiglie e a tutti coloro che si sentono ancora bambini in fondo al cuore».

Federica Mineo

Un fatto analogo ma che ha fruttato addirittura i regali della letterina scritta a Babbo Natale.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali