PalaBertinetti al freddo: Nulli Rosso, sbaglia completamente replica

Domenica 1° dicembre. Alla Palestra Bertinetti si è giocata al freddo una sessione di gare del campionato di volley under 11. Da un mese, infatti, si è rotta anche l’ultima delle tre caldaie della struttura e all’interno ci sono solo 12° C.
La dirigente della Mokaor Volley, Maria Teresa Novella Borrini, contatta il nostro giornale per gridare il suo sdegno e un nostro redattore (giornalista) va in loco per verificare e confermare le notizie. “Quando lo scorso marzo abbiamo chiesto all’allora sindaco Maura Forte e all’assessore allo Sport Carlo Nulli Rosso di sistemare le cose hanno “dormito” e oggi siamo al freddo… Fortunatamente l’attuale vice sindaco Massimo Simion e l’assessore Mimmo Sabatino hanno sistemato le cose…”.
Ebbene, veniamo a sapere che nella giornata di ieri, l’ex vicesindaco Carlo Nulli Rosso, una volta saputo delle accuse da parte della società pallavolistica, abbia deciso di rispondere. Peccato che non l’abbia fatto con il giornale che ha dato voce a Teresa Borrini e alla società che rappresenta, ma attraverso un blog di comunicati attivo sui social ma che non fa capo ad alcun giornalista iscritto all’Albo.
Blog che, secondo quanto ci è stato riportato, ha dato ampio spazio alla replica attaccando la società (le parole di Borrini sono state definite “inqualificabili”) mettendo pure in dubbio le dichiarazioni della stessa dirigente che ha parlato con il nostro giornalista.
I punti sono tre…
Perché Nulli Rosso non ha replicato alle proteste su Notizia Oggi Vercelli? Scegliere un altro canale non è corretto ma può anche indurre in confusione i lettori (qualora ve ne siano) del citato blog che non conoscono la notizia di partenza a meno che non abbiano letto la nostra edizione cartacea.
Perché un attacco così diretto alla Mokaor Volley e alla famiglia Borrini? Forse Nulli Rosso e lo stesso blog non lo sanno ma stiamo parlando di vercellesi che nel mondo dello sport hanno scritto pagine e pagine di gloria autentica. Teresa è da tantissimi anni è anima del volley vercellese mentre Roberto, che della Mokaor è presidente, è anche un mito assoluto dell’Amatori Hockey.
Perché il blog non ha detto di No a Nulli Rosso invitandolo a replicare sulla testata corretta?