Nuovo look postini: anche a Vercelli cambiano le divise

Abbigliamento rinnovato per una mansione che ha cambiato pelle negli ultimi anni.

Nuovo look postini: anche a Vercelli cambiano le divise
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovo look postini: anche a Vercelli cambiano le divise. Abbigliamento rinnovato per una mansione che ha cambiato pelle negli ultimi anni.

Nuovo look postini: anche a Vercelli cambiano le divise

I portalettere sono diventati negli ultimi anni sempre più "multitasking" oltre alle consuete mansioni connesse alla corrispondenza, infatti, recapitano gli acquisti effettuati on-line e sono dotati di terminali portatili per erogare servizi che un tempo si potevano avere solo negli uffici.

Le nuove divise sono già state distribuite in tutta la provincia. Grazie ai tessuti tecnici e traspiranti certificati “OEKO-TEX Standard 100” per la sostenibilità ambientale, i nuovi indumenti sono caratterizzati da un design che unisce la funzionalità con l’estetica.

"Tornano il giallo, il blu e il grigio, i colori storici di Poste Italiane - sottolineano dll'azienda - i pantaloni sono composti di materiali tecnici e traspiranti, mentre alle polo previste per il kit estivo si aggiungono le camicie per la versione invernale. Il cardigan e la giacca hanno linee comode e pratiche per permettere agli addetti al recapito di svolgere sempre più efficacemente il loro ruolo al servizio della collettività, ruolo che è in continua evoluzione. Infatti, il portalettere che ieri recapitava solo la corrispondenza, oggi si occupa anche della consegna dei pacchi e dei servizi a domicilio, accompagnando cittadini, imprese e pubblica amministrazione verso la nuova frontiera dell’economia digitale".

Le innovazioni introdotte in questi anni

Le divise si aggiungono ad altre importanti innovazioni introdotte nella dotazione dei portalettere e nell’organizzazione del recapito, in linea con il piano strategico “Deliver 2022” dell’Amministratore Delegato di Poste Italiane Matteo Del Fante. La dotazione dei portalettere comprende infatti palmari che permettono di offrire a domicilio servizi come il pagamento dei bollettini di conto corrente o l’invio di una raccomandata. Anche la nuova organizzazione del recapito “Joint Delivery”, più efficiente e flessibile, ha introdotto importanti innovazioni, come le consegne previste anche nel pomeriggio e nel weekend.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali