Nuova vita ai libri scolastici a Santhià. L’Amministrazione Comunale in collaborazione con Armonia dell’Essere promuove l’iniziativa: …Perché andare in soffitta? Noi libri abbiamo una vita!!

Nuova vita ai libri scolastici a Santhià

Nuova vita ai libri scolastici a Santhià. L’Amministrazione Comunale in collaborazione con Armonia dell’Essere promuove l’iniziativa: …Perché andare in soffitta? Noi libri abbiamo una vita!!

Un aiuto agli studenti e alle famiglie

Una campagna di solidarietà finalizzata ad aiutare gli studenti del nostro Comune, frequentanti le Scuole dell’obbligo, nel recuperare i libri di testo. L’invito è quello di non gettare i libri al termine dell’anno scolastico, in quanto potranno essere riutilizzati.
Per tutto il mese di luglio e agosto i libri di testo saranno raccolti presso i seguenti punti di raccolta:
Sportello “Da famiglia a Famiglia” Lunedì e Giovedì dalle ore 15.30 alle ore 18.00; Biblioteca Civica di Santhià; Scuola Media Papa Giovanni XXIII presso la Segreteria. Saranno consegnati agli alunni in prossimità dell’inizio del nuovo anno scolastico. Piccolo riconoscimento a tutti i ragazzi che intenderanno donare i propri libri!

Leggi anche:  FILA richiama due set di colori cosmetici

«Sono diversi anni che abbiamo avviato questa iniziativa a favore degli studenti – osserva Mattia Beccaro, assessore con delega ai Lavori Pubblici, alla Scuola e Politiche giovanili – in collaborazione con Armonia dell’Essere e l’assistente sociale Claudia Ulliana che segue in nostro sportello Interazioni sociali – Da Famiglia a Famiglia. Anche quest’anno abbiamo proposto di mettere a disposizione libri di testo che non si usano più, in modo che ci sia una sorta di ricircolo dei libri e si evitino, se possibile, spese inutili alle famiglie. L’iniziativa, che è tuttora in corso ha avuto un buon riscontro».
Per ulteriori informazioni si prega di contattare il seguente numero telefonico: 334.7534066 Mattia.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE