Nuova palestra per Desana

La nuova struttura potrà essere pronta entro fine anno

Nuova palestra per Desana
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuova palestra quasi pronta a Desana.

Nuova palestra pronta per fine anno

«I lavori sono praticamente conclusi, mancano solamente pochi ritocchi – annuncia il vicesindaco Giovanni Varalda - Entro la fine dell’anno, se non vi saranno intoppi, potremo finalmente inaugurare quello che per la nostra comunità sarà un bel regalo di Natale».

A disposizione di scuole e associazioni

La palestra, di circa 320 metri quadrati, sarà messa a disposizione dell’istituto scolastico e delle varie associazioni. Potrà essere utilizzata anche dall’Amministrazione Comunale per eventuali congressi, incontri, manifestazioni. «Non sarà, è corretto sottolinearlo, uno spazio dove poter giocare, ad esempio, a calcetto perché si tratta di una palestra pensata e studiata più che altro per eventi di altro genere, ma nulla toglie - dice Varalda - che si possano disputare partitelle di volley o basket ».

Sistemato anche l'esterno

Anche lo spazio circostante è stato completamente rimesso a nuovo. Nascerà un giardino esterno. La caldaia è stata sostituita ed è stata piastrellata tutta l’area. «Era uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati quando siamo stati eletti - chiude Varalda - e ora possiamo affermare di averlo raggiunto. Certo, c’è ancora molto da fare per la scuola ma i fondi a nostra disposizione al momento non ci permettono di fare altro. Non appena ne avremo la possibilità metteremo in atto anche gli altri progetti».

Seguici sui nostri canali