Non solo Vasco: molte le vittime dei “diamanti truffa”

I consigli di Federconsumatori per chi è rimasto truffato e vuole rivalersi.

Non solo Vasco: molte le vittime dei “diamanti truffa”
Pubblicato:
Aggiornato:

Non solo Vasco: molte le vittime dei “diamanti truffa”. I consigli di Federconsumatori per chi è rimasto truffato e vuole rivalersi.

Non solo Vasco: molte le vittime dei “diamanti truffa”

Riprendiamo da novaraoggi.it un interessante articolo, con i consigli di Federconsumatori Novara, sulla ormai celebre truffa dei diamanti che ha visto anche vittime illustri come Vasco Rossi e Federica Panicucci e  il coinvolgimento di importanti istituti bancari. Sono stati truffati anche tanti comuni cittadini.

I consigli di Federconsumatori Novara

L’associazione Federconsumatori sta seguendo numerosi casi, e forte dei risultati positivi conseguiti nei mesi scorsi alcuni cittadini hanno già conseguito i primi risarcimenti da parte di alcuni Istituti di Credito. Il sequestro precauzionale eseguito di 700 milioni di euro dà maggiore certezza al recupero delle somme investite.

“E’ importante che le vittime si affidino a mani competenti di un avvocato o di un’Associazione di Consumatori, perché bisogna valutare caso per caso se formulare l’istanza di ammissione al passivo delle società fallite oppure se questa azione, spesso consigliata a sproposito, possa essere addirittura controproducente e non sia invece meglio seguire altre strade. Da tempo Federconsumatori Novara è attiva sulla questione che ha coinvolto risparmiatori ed ha svolto efficaci interventi di mediazione con alcuni istituti di credito”.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali