Neve a Vercelli: al Concordia strade gelate. Strade principali invece abbastanza pulite

Neve a Vercelli: al Concordia strade gelate

E’ arrivata puntuale la nevicata annunciata da tempo e  così ci siamo messi nei panni di chi ha affrontato le strade cittadine per andare al lavoro. Le grandi arterie sono più o meno sgombre. La prudenza si richiede comunque, ma corso Italia, per fare un esempio va abbastanza bene e anche corso Prestinari. Qualche problema in corso Bormida e in corso Avogadro di Quaregna. Il nostro giro ha toccato poi il rione Concordia e qui la situazione è decisamente ancora polare.

Il piano neve comunale ufficialmente è in azione, ricordiamo però che gli spazzaneve possono agire solo da un certo livello di innevamento in su. Lo strato caduto sulle vetture è di circa 5 centimetri. Abbiamo visto operatori al lavoro per la pulizia in alcune zone e i mezzi spargi sale sono in azione. Comunque alle ore 7,30 il Concordia non era messo tanto bene.

Leggi anche:  Trasporto pubblico locale: situazione stabile dopo il crollo di cinque anni fa

Comunque non si registrano per ora incidenti o situazioni critiche. Anche nel territorio circostante. Problemi si avranno inevitabilmente con i treni, sono già annunciati ritardi.

Se avete riscontrato problemi segnalatecelo.