Neve in arrivo verso la fine della settimana.

Neve in arrivo per i prossimi giorni

Fra venerdì e sabato potrebbe arrivare la neve a Vercelli. In settimana, infatti, sono attese lieve precipitazioni nevose.

Cieli coperti e deboli piogge

Quella di martedì si prospetta una giornata grigia, con nuvole e lieve pioggia in serata. La massima sarà di 6°C, la minima di 0°C. Mercoledì il cielo sarà ancora nuvoloso, con lievi schiarite nel pomeriggio, ma senza piogge. Sale leggermente la temperatura, con massime sui 7 gradi e minime di 1. Giovedì splenderà invece il sole, con picchi di 10 gradi massimi e minime un grado sotto lo zero.

Arriva la neve

Venerdì le nuvole si faranno più numerose con deboli nevicate dal pomeriggio: si attendono 6 centimetri di neve. Si farà sentire il freddo, con massime di 3 gradi e minime di -4°C. Sabato il cielo sarà molto nuvoloso e ci saranno deboli nevicate al mattino: si fermeranno però intorno ai due centimetri. Il pomeriggio sarà sereno, ma le temperature saranno molto rigide, con le minime che scenderanno a -7 gradi. Domenica sarà sereno, ma perdurerà il freddo, con -8 gradi di minima e 6 di massima.