Morto Marchionne: il ricordo del Sindaco di Balocco

"E' stato un onore averlo nostro ospite, ha lasciato il segno anche in paese".

Morto Marchionne: il ricordo del Sindaco di Balocco
Pubblicato:
Aggiornato:

Morto Marchionne: il ricordo del sindaco di Balocco. "E' stato un onore averlo nostro ospite, ha lasciato il segno anche in paese".

Morto Marchionne: il ricordo del sindaco di Balocco

Nella foto: Sergio Marchionne e lo stato maggiore FCA a Balocco per l'intitolazione della Strada provinciale 60 ad Umberto Agnelli.

Anche Balocco piange la scomparsa dell'ex Amministratore Delegato di Fca Sergio Marchionne, 66 anni, spentosi mercoledì 25 luglio, nella clinica universitaria di Zurigo dove era ricoverato.

La piccola località del Vercellese, oltre a ospitare la pista di collaudo è anche una delle location globali della multinazionale. In questi giorni il nome del paese è stato su tutti i giornali per le affermazioni tipo "porteremo avanti il piano industriale illustrato a Balocco".

Infatti il primo giugno scorso FCA aveva organizzato proprio in paese lo storico “Capital Market Day” nel corso del quale Marchionne aveva annunciato ufficialmente a tutti la previsione dell'azzeramento del debito netto industriale di Fca. Dato in conferma proprio in questi giorni. E che è stata una delle sue ultime uscite pubbliche.

"Ha cominciato e concluso da noi"

Il primo cittadino di Balocco Gian Mario Morello ha avuto modo di incrociare alcune volte il grande manager e lo ricorda così: " Non aveva, ancora, la cittadinanza onoraria del paese. Ma per Balocco e bastia è stato un onore riceverlo molte volte come gradito ospite. Da Balocco è iniziato il suo piano industriale nel 2004, a Balocco il 1 giugno 2018 è terminato di fatto il suo mandato in Fiat - Fca. Le numerose opere realizzate a Balocco hanno visto sinergia tra amministrazione e management Fca. Domani sera nel consiglio comunale ricorderemo l’amico di Balocco e Bastia, il dottor Sergio Marchionne”.

Paola Avvenengo

Leggi anche: FCA Capital Market venerdì a Balocco

VAI ALLA HOME PER LEGGERE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali