Mese rosa Lilt: eventi e Torre Angelo colorata. Tante iniziative nel segno della salute delle donne.

Mese rosa Lilt: iniziativa alla Scalise e Torre Angelo colorata

Giovedì 10 ottobre ore 17.30 a Vercelli alla Caserma Scalise (Corso Papa Giovanni Paolo II, 35) si terrà l’evento: “Il verde e il rosa: cibo, prevenzione e salute”. Un appuntamento organizzato da Donne Impresa Coldiretti Vercelli e Biella in collaborazione con Lilt – sezione di Vercelli.

Durante l’incontro, in occasione dell’ottobre rosa, mese della prevenzione per le donne, si discuterà di corretti stili di vita e comportamenti che aiutano a rimanere a lungo in salute, e di come il cibo può essere un alleato.

Parteciperanno: Dott. Domenico Manachino, responsabile C.A.S. ASL Vercelli; Anna Maria Canton, dietista;

Al termine dell’incontro sarà offerto un assaggio di Panissa.

Torre dell’Angelo rosa

Nel contesto delle iniziative nei prossimi tre fine settimana anche la Torre dell’Angelo di piazza Cavour sarà illuminata di rosa.

La mostra delle “Guerriere”

Dal 20 al 27 ottobre. E’ la mostra dei ritratti delle donne che hanno sfilato al Teatro Civico nell’aprile scorso.

L’evento si terrà presso la chiesetta di San Vittore in Largo d’Azzo a partire da domenica 20 ottobre fino a domenica 27. Gli orari saranno i seguenti: per il giorno 20 dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20. Da lunedì 21 a venerdì 25 dalle ore 17 alle ore 20. Sabato 26 e domenica 27 dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 17 alle ore 20.
Domenica 20, in occasione dell’inaugurazione della mostra, alle ore 11, verrà presentato il libro “Guerriere in scena. Miracolo di una notte”.

Leggi anche:  "Ricomincio il lavoro": inserimento professionale per 45 persone

La camminata

Domenica 27 ottobre, giorno di chiusura della mostra, con la “camminata con le guerriere della LILT”. Il ritrovo sarà presso il cortile di Santa Chiara alle ore 9,30 con partenza alle ore 10. Il percorso si snoderà tra Corso Italia, Viale Garibaldi e Corso Libertà, per concludersi in Santa Chiara. Le iscrizioni sono gratuite, ad offerta libera per la LILT. Ci si potrà iscrivere presso la sede della Lega Tumori di Corso Abbiate, oppure direttamente presso il cortile di Santa Chiara la mattina stessa della camminata a partire dalle 9,30.

Nastro rosa e visite senologiche gratuite

“La prevenzione non ha età. Questo è il messaggio che caratterizzerà la XXVII edizione della Campagna “LILT FOR WOMEN” Nastro Rosa 2019 dedicata alla prevenzione del tumore al seno il cui target primario sono le giovani donne.

Alla manifestazione è dedicato tutto il mese di Ottobre.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare un numero sempre maggiore di donne sull’importanza vitale alla prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori alla mammella, informando anche sui corretti stili di vita da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare nei tempi prescritti.

Quest’anno la testimonial è la conduttrice ed attrice Belen RODRIGUEZ.

La Sezione LILT di Vercelli rimarrà a disposizione per le prenotazioni delle visite senologiche gratuite e altre informazioni che possano necessitare

Per informazioni telefonare al numero 0161 255517 – dalle ore 9 alle ore 12 ad esclusione del sabato.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE