Mammografia con Tomosintesi 3D

Altissima qualità per la prevenzione e la diagnosi senologica

Mammografia con Tomosintesi 3D
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna operativo il reparto di senologia a Settimo Torinese, la tecnologia all’avanguardia che consente di erogare un servizio eccellente.

Mammografia con Tomosintesi 3D

Mammografia con Tomosintesi 3D. Altissima qualità per la prevenzione e la diagnosi senologica.

Innovazione al servizio della prevenzione: ad Affidea Nuova Lamp di Settimo Torinese riapre il reparto di senologia con la nuova Mammografia con Tomosintesi 3D. Torna operativo il reparto di senologia con la nuova Mammografia con Tomosintesi 3D, la tecnologia all’avanguardia che consente di erogare un servizio eccellente.

Il servizio di senologia è ripartito, quindi, con novità all’insegna dell’innovazione e della professionalità, grazie alla nuova tecnologia all’avanguardia, che consentirà di erogare indagini mammografiche di altissima qualità e attendibilità, combinando le tradizionali immagini acquisite a due dimensioni, con quelle tridimensionali e multistrato restituite dalla tomosintesi.

Attendibilità, qualità e prestazioni

La Mammografia con Tomosintesi 3D rappresenta, infatti, lo stato dell’arte della diagnosi senologica per attendibilità, qualità delle immagini e prestazioni diagnostiche. È un esame sicuro, rapido per tutte le donne, finalizzato allo studio a strati dei tessuti mammari. Questa tipologia di strumento diagnostico rappresenta l’eccellenza in mammografia per attendibilità, qualità dell'immagine e prestazioni diagnostiche ed è una tecnica fondamentale per la prevenzione del tumore al seno.
«Tra i plus di questo tipo di mammografo 3D di ultima generazione c’è sicuramente l'eccellente visibilità che conferisce alle lesioni mammarie, anche quando sono a stadi precoci o sono di piccole dimensioni, con l’utilizzo di una bassa dose di radiazioni ionizzanti – spiega il Direttore Sanitario Dott.ssa Monica Andreis. Sarà, quindi, possibile fornire una diagnosi chiara e sicura alle pazienti che si sottoporranno all’esame e dotare il medico senologo di immagini diagnostiche di altissima definizione, evidenziando anche quelle neoplasie che potrebbero sfuggire ricorrendo solo alla metodica tradizionale. Una diagnosi precoce è il primo passo per la prevenzione del tumore al seno, la neoplasia più frequente nella popolazione femminile e che colpisce 1 donna su 8 nell’arco della vita (fonte Aiom-Airtum)»
Con l’installazione del nuovo mammografo, è possibile erogare diversi esami in forma privata: dall’ecotomografia della mammella, alla mammografia con Tomosintesi fino alla visita specialistica senologica completa.
«Per le donne con fattori di rischio (familiarità, tumore pregresso) – consiglia la Dott.ssa Andreis - è necessario effettuare la mammografia annualmente; per le donne senza fattori di rischio e per quelle over 40 è consigliabile effettuare l’esame mammografico e l’ecografia senologica ogni due anni.»

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali