Magliette dei calciatori in vendita per beneficenza: l’associazione “Liberi di scegliere” ripropone l’iniziativa “Una maglia per due sorrisi – Estate 2018”.

Magliette dei calciatori l’asta

La quarta edizione dell’evento, già lanciato con successo gli scorsi anni, sarà disponibile solo on-line sulla pagina facebook dell’associazione “Liberi di scegliere onlus“. «Nell’asta di questa estate che si svolgera’ dal 10 agosto alle ore 22 del 30 agosto 2018, sono stati battuti tutti i record numerici, toccando la ragguardevole cifra di 176 maglie – anticipano dall’associazione – La parte del leone la faranno nuovamente i giocatori della Pro Vercelli con ben 33 maglie in palio, le maglie di serie B saranno 83 , 29 di serie C e minori, mentre le maglie più prestigiose saranno come sempre le 31 maglie di serie A ed estere che faranno sicuramente breccia nel cuore di tanti tifosi». Fra i nomi più celebri, Dybala, Icardi, De Rossi, Donnarumma, Suso, Belotti, Chiellini, Faragò, Douglas Costa, Bonucci, Calhanoglu, Cutrone, Andrè Silva e Higuain, ma non solo.

Il ringraziamento

«In questa sede non possiamo non ringraziare tuti i giocatori che ci hanno onorato della loro considerazione donandoci le magliette ai quali e come sempre facciamo dal 2015, abbiamo donato il nostro piccolo pensiero rappresentato dal libro-cartoon Fiabe di Riso che, anche grazie a loro, ha viaggiato e sta viaggiando in tutta Italia e non solo – affermano dall’associazione – Un grazie speciale va riconosciuto a tutte le 55 squadre professionistiche e dilettantistiche che hanno collaborato e in particolare alla Pro Vercelli , al Milan, alla Juventus, al Torino, alla Roma, all’ Inter e non ultima al Real Madrid che, grazie alla segreteria del presidente Florentino Perez, ci ha inviato diversi gadgets della squadra Madrilena e la prestigiosissima ultima maglia di Cristiano Ronaldo, autografata prima di partire per i Mondiali in Russia e prima di passare alla Juventus».

Leggi anche:  Sequestrati 7 kg di coca tra Vercellese e Novarese

I fondi

Come di consueto, i fondi saranno impiegati per il progetto “Trasformiamo una lacrima in un sorriso-fase tre ”. Attivo da tre anni, si occupa di 15 ragazzi abili in modo diverso di Vercelli e provincia. Il sostegno a questa iniziativa permetterà di portarlo avanti. L’associazione mette a disposizione i bilanci completi sul sito www.liberidiscegliereonlus.it nel sotto menù “Disabilità trasparente”. Visitando invece la pagina Facebook, è possibile anche contribuire a pubblicizzare l’iniziativa.