Luci di Natale: la renna fa il pienone

Accese anche le luminarie per il primo giorno di shopping natalizio.

Pubblicato:
Aggiornato:


Luci di Natale: la renna fa il pienone. Accese anche le luminarie per il primo giorno di shopping natalizio.

Luci di Natale: la renna fa il pienone

Tante famiglie con bambini per una manifestazione semplice ma ad effetto: l'accensione della "Renna" che si trova in piazza Risorgimento, davanti al "Bislakko" che è uno degli sponsor, insieme alla concessionaria Volvo Autovar e Punto Service.

Prima dell'accensione il coro di voci bianche della Scuola Musicale F.A, Vallotti, diretto dalla professoressa Zambruno, ha cantato alcune tradizionali brani natalizi. Suggestiva la coreografia con i lumini distribuiti fra il pubblico.

Dopo i discorsi del Sindaco Maura Forte e un saluto del presidente Ascom Tony Bisceglia, sotto la regia attenta di Jose Saggia, la renna si è illuminata. Accese anche le luminarie definite "pioggia di luce" in corso libertà e nelle strade del centro, in testa a corso Libertà c'è anche la postazione di Babbo Natale, a disposizione per foto e selfie, nonché per imbucare la letterina. E' un'animazione a cura di concessionaria Ford Nuova Sacar. Tante persone in giro con la corsa per i regali in pieno svolgimento.

renna_07
Foto 1 di 13
Renna_09
Foto 2 di 13
renna_05
Foto 3 di 13
RENNA_01
Foto 4 di 13
rENNA_02
Foto 5 di 13
renna_10
Foto 6 di 13
renna_08
Foto 7 di 13
RENNA_04
Foto 8 di 13
babbo_natale
Foto 9 di 13
luminarie_03
Foto 10 di 13
luminarie_04
Foto 11 di 13
RENNA_03
Foto 12 di 13
luminarie
Foto 13 di 13

Gli eventi di domenica 9 dicembre

Domani, domenica 9 dicembre, ci sarà il primo mercato straordinario. Chi parcheggia nelle aree mercatali tenga quindi conto che le vetture vanno spostate, come del resto è ampiamente segnalato. Nelle vie del centro, sempre domani canti natalizi itineranti con "Le Voci del Cuore". Al Mac ci saranno invece i "Satutnalia", laboratori per i bambini, come pure al Museo del Tesoro del Duomo ci sarà un laboratorio di decorazione. Alle ore 17 al foyer del Dugentesco si inaugura la mostra "Nilo Celoria: "Ottant'anni di fotografia", per ricordare il leggendario fotografo che rimase in attività anche in età avanzata.

Seguici sui nostri canali