Luci a Vercelli: Asm ha rinnovato 1536 luminarie. Presto al via anche i lavori di potenziamento dell’impianto in corso Palestro.

Luci Led a Vercelli: rinnovate 1536 luminarie

Nell’ambito del progetto di rinnovo e miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica della città di Vercelli, ASM ha ad oggi completato le opere di sostituzione di 1.536 luminarie.

Nello specifico sono stati installati 22 nuovi corpi illuminanti a LED a servizio degli attraversamenti stradali che garantiscono un incremento delle prestazioni luminose per la sicurezza dei pedoni; all’interno del progetto è previsto inoltre il potenziamento di alcuni attraversamenti stradali, che attualmente sono in fase di definizione con l’amministrazione comunale, tramite tecnologia di tipo “smart”.

Sono state poi sostituite 136 luminarie a LED che permetteranno un’illuminazione più brillante con una temperatura di colore pari a 3.500 K all’interno nei parchi vercellesi e 1.378 lampade a piattello nei viali della città.
ASM Vercelli inoltre ha iniziato l’intervento di miglioramento dell’efficienza energetica di 50 corpi illuminanti dei portici di piazza Cavour, attraverso un’opera di refitting, ossia il rinnovo dei corpi attualmente in opera con la predisposizione di apposite piastre a LED in sostituzione delle attuali lampadine ai vapori di mercurio. Questo ulteriore intervento permetterà di telegestire da remoto l’intensità delle luminarie, per soddisfare specifiche richieste sulla base, ad esempio, di particolari condizioni meteorologiche.

Leggi anche:  Blitz a Torino: sulle targhe delle strade i nomi di attiviste lesbiche

Infine, nelle prime settimane di giugno, avranno inizio anche i lavori di potenziamento dell’impianto di illuminazione pubblica del tratto di corso Palestro, compreso fra piazza Solferino e l’incrocio con corso Magenta: in relazione a tali lavorazioni potranno essere interdette alcune aree di sosta per lo stretto tempo necessario alla installazione delle nuove lampade.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE