Nuovo laboratorio teatrale a Vercelli, incentrato sugli spettacoli in scena al Teatro Civico.

Nuovo laboratorio teatrale “Memorie di teatro”

A partire dal 10 gennaio sarà possibile partecipare al laboratorio “Memorie di Teatro. Per un archivio affettivo dello spettatore”. Sarà a cura del professore Marco Pustianaz, docente UPO di letteratura inglese e teatro.

I contenuti

Il laboratorio nella prima parte ruoterà intorno alla visione dello spettacolo “Romanzo d’Infanzia”.  Sarà in scena al Civico di Vercelli il 14 gennaio alle 16. Negli incontri di laboratorio, si lavorerà alla scrittura di una memoria teatrale a partire dalle emozioni, sensazioni e immagini che sono più rimaste impresse in ogni spettatore. È previsto un incontro orientativo di 2 ore prima del primo spettacolo per prepararsi alla visione dell’evento e per condividere insieme un metodo sulla scrittura delle successive memorie. Nei restanti incontri che avranno luogo in seguito alla visione degli spettacoli si condivideranno le memorie dei partecipanti per produrre al termine del laboratorio un piccolo fascicolo che le raccolga.

Leggi anche:  Carenza di personale Asl Vercelli, Mli: "Si nega l'evidenza"

L’appuntamento

Il primo incontro si terrà il 10 gennaio, dalle 18 alle 20, al Museo Archeologico Civico di Vercelli, in corso Libertà 300. La partecipazione al laboratorio è gratuita. Dà inoltre diritto ad accedere alla visione degli spettacoli a un prezzo speciale.