Immondizia in strada: anarchia all'Isola

Disastro inguardabile.

Immondizia in strada: anarchia all'Isola
Pubblicato:
Aggiornato:

Immondizia in mezzo alla strada in via Egitto. Le auto faticano a passare. Nella zona delle case popolari è anarchia totale.

Immondizia in strada in via Egitto. Guardate che schifo

Immondizia in mezzo alla strada in via Egitto. Qualcuno ha pensato bene di gettare via anche mobilio ingombrante. Risultato, domenica mattina non si riusciva quasi a transitare con le auto. Ne è venuto fuori un improvvisato senso unico alternato. In questa zona della città succede regolarmente da tempo immemore quasi ci fosse una sorta di regola tacita sullo stile "qui facciamo quel che ci pare e piace". Ma le regole di convivenza sono ben altra cosa. E la gente chiama in redazione lamentandosi. Poi gli addetti di ASM puliranno e tutto finirà sotto silenzio.

Commenti
Johannes

Già due settimane fa, passando in autobus (linea 3) in via Egitto, avevo notato ben tre gruppi di cassonetti, lungo tutta la via, in condizioni da terzo mondo. E mentre ero nel vicino corso Randaccio, dove ho preso l'autobus, ho perso il conto di quante volte siano passati e ripassati due o più camion di ASM. Bisogna parlare chiaro: gli incivili sono migranti, e sono migranti anche e soprattutto gli inservienti di ASM e delle cooperative sociali pluriservizi , quali Arcobaleno, che operano per conto ASM. Data l'evidenza che non rimuovono i rifiuti, per quale motivo circolano ovunque? Inoltre, cosa fanno Polizia Locale e telecamere? Sono già avvenuti fior di incendi di auto, atti di vandalismo, e aggressioni, nonostante la telesorveglianza. E' tempo di fare pulizia, ma a tutti i livelli...

Seguici sui nostri canali