Gelo siberiano: passata la “Buriana” arriverà la vera neve… Fino a mercoledì temperature fino a -6.

Gelo siberiano: da giovedì la vera neve

Al momento i vercellesi rabbrividiscono per strada un po’, ma neanche troppo, in fondo, ma soprattutto davanti alla Tv che mostra l’Italia in ginocchio sotto coltri ben più spesse della crosta che si è posata ieri nella nostra zona, fastidiosa al momento più che altro per gli incauti che non hanno subito pulito le auto parcheggiate… Gli spargi sale sono in costante azione e al momento non si segnalano incidenti.

Le previsioni Meteo

La previsione 3B Meteo per oggi, lunedì 26 Febbraio, prevede  “imponente ingresso di aria gelida siberiana su tutto il Nordovest, dove è attesa una giornata complessivamente stabile ed asciutta seppur con nuvolosità irregolare specie a ridosso delle Alpi occidentali, dove non si esclude qualche locale rovescio di neve. Non mancheranno occhiate di Sole, più decise sulla Liguria. Clima gelido, valori termici notturni intorno a -6/-7°C e massime intorno a 0-2°C.
Venti moderati-tesi di tramontana in Liguria.
Situazione più o meno uguale per domani, martedì 27 febbraio.
Marzo porterà invece, se le previsioni si confermeranno, la vera tormenta con tre giorni di nevicate copiose in pianura Vercellese compreso per l’arrivo di una perturbazione da Ovest che sarà meno fredda di Burian, ma pare molto più copiosa.
Per Vercelli le minime dei prossimi giorni saranno nel range  da 1 a -6, da giovedì più sullo zero e di conseguenza ideali per la neve..