Funghi in mostra a Santhià dal 12 al 14 ottobre. Esposizione organizzata dal Gruppo Micologico-Naturalista Santhià, nella galleria della Coop di via Ferraris.

Funghi in mostra a Santhià dal 12 al 14 ottobre

Il Gruppo Micologico-Naturalista Santhià, con il patrocinio della Città di Santhià e Service-Car di San Germano Vercellese inaugurerà la Mostra Micologica al centro esposizione Auto Service Car, nella galleria del centro commerciale Coop di via Ferraris a Santhià, sabato 12 ottobre 2019. La mostra terminerà lunedì 14 ottobre con il seguente orario di visita: dalle 10 alle 12. Durante gli orari di apertura della mostra saranno presenti i micologici dell’ispettorato Micologico dell’Asl di Vercelli e i soci del Gruppo Micologico Naturalistico di Santhià.

Tre giorni tutti da scoprire e gustare

Il programma della tre giorni dedicata ai funghi prevede per sabato 12 l’inaugurazione alle 11, con apertura della mostra dalle 10 alle 19. Domenica 13 ottobre alle 13, pranzo dei funghi al ristorante Vittoria di Santhià, con menù a base del frutto autunnale che comprende la tipica paletta con mostarda di cipolle, scottatine ai funghi, stufatino alla piacentina, risotto ai porcini, polentina pasticciata ai funghi con guancioli al Barbera, dolce, caffè, vino bianco e rosso il tutto a 27 euro. Prenotazioni al 3338316031 oppure al 3331591653. Lunedì 14 ottobre, giornata conclusiva, la mostra sarà riservata alle scuole con apertura alle 8,30.

Leggi anche:  Meteo: allerta gialla. Peggioramento rapido con forti rovesci

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE