Fora Tut: non solo shopping, ma anche divertimento, musica e cultura in programma nel fine settimana a Vercelli.

Fora Tut nel fine settimana

Il centro di Vercelli si animerà nel fine settimana. Sabato 14 e domenica 15 settembre ci saranno la consueta edizione autunnale del Fora Tut, bancarelle in strada con le migliori occasioni di fine stagione e in Piazza Cavour il Fora Tut dei bambini, un momento importante per fare scambi, baratti per i piccoli “commercianti in erba”. Grazie a La Nokk Ristofamily in Piazza Cavour verrà inoltre allestito un gonfiabile per far divertire i più piccoli. Sabato 14 pomeriggio a partire dalle 18 inizierà la Notte Bianca White Ascom Night, con punti enogastronomici gestiti e organizzati con gli operatori locali della ristorazione, della gastronomia e i pubblici esercizi interessati.

Musica e arte

Musica di Strada, una trentina di punti musica, organizzati in collaborazione con l’Informagiovani del Comune di Vercelli, allieteranno lo shopping nel centro storico e, sul Viale Garibaldi “Old American Style”, il raduno Harley Davidson a partire dalle ore 16.00 organizzato dal Bar Principe. In collaborazione con il Comune di Vercelli ed ATL, alle 21 e alle 22 sarà possibile partecipare ad “After dark”, visite guidate a lume di candela alla Basilica di Sant’Andrea. In programma anche “Viotti Day&Night”, musica, cultura e divertimento il 14 e 15 settembre a Vercelli e Fontanetto Po, con protagonista Giovan Battista Viotti, organizzato da Camerata Ducale. E ancora l’esposizione auto in centro storico a cura dell’Associazione Concessionari Auto e le esibizioni di ballo a cura della palestra Dream Fit di Vercelli.

Leggi anche:  Caserme aperte per gli scolari di Vercelli

I ringraziamenti

«Ringraziamo come sempre Atena Iren – afferma Antonio Bisceglia Presidente Ascom – per il supporto e la condivisione delle iniziative di animazione cittadine che Ascom organizza, segnale di grande sensibilità alle dinamiche economiche del territorio. E grazie al Comune di Vercelli ed all’Informagiovani sempre attenti alle
iniziative, per la condivisione e la disponibilità organizzativa messa in atto per la buona riuscita dell’evento. La sinergia poi con la Camerata Ducale e l’evento After Dark regaleranno un week end vercellese all’insegna dello shopping, dell’arte, della cultura e del divertimento».

Il concorso

Novità assoluta 2019 è il concorso a premi lanciato da Ascom e sponsorizzato dal Gruppo Nuova Sa-Car, con in palio una crociera per due persone nel Mediterraneo. Come fare a partecipare? È sufficiente fare acquisti nei negozi aderenti sabato 14 e domenica 15 settembre, registrarsi sul sito www.whiteascomnight.it , caricare scontrino e dati del negozio in cui si è effettuato l’acquisto. Ogni 5 euro di spesa c’è un’opportunità di vincere.