Fidas Trino: annullo postale per i 60 anni. In occasione della festa di domenica 19 maggio.

Fidas Trino: annullo postale per i 60 anni

In occasione del 60° Anniversario della Fondazione Fidas Donatori Sangue Trino, evento che sarà festeggiato domenica 19 maggio, poste Italiane sarà presente con un servizio filatelico per timbrare l’annullo, promosso dalla Associazione Donatori Sangue Piemonte Fidas Gruppo di Trino, e che potrà essere richiesto domenica 19 maggio 2019 dalle 11.00 alle 17.00 presso lo spazio allestito nel Palazzo Paleologo Piazza Garibaldi a Trino.

Con il bollo speciale sarà timbrata la corrispondenza in partenza presentata direttamente allo sportello, dove saranno inoltre disponibili le più recenti emissioni di francobolli, insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.

Il timbro figurato, dopo l’utilizzo nella giornata del 19 maggio 2019, sarà depositato presso lo sportello filatelico dell’ufficio Vercelli centro in via Palazzo di Città, 1 per i sessanta giorni successivi, a disposizione del pubblico marcofilo.

Leggi anche:  Macugnaga: scossa di terremoto e boato

Il programma della festa

Domenica 19 maggio la sezione trinese della Fidas festeggia i 60 anni. Il programma prevede il ritrovo alle 9.30, nella sede di piazza Martiri dei lager. Alle 10, la Santa Messa nella chiesa parrocchiale e alle 11 la sfilata della banda cittadina per le vie della città, con inaugurazione della piazzetta del Donatore. Alle 11.30 è previsto il ritrovo al Palazzo Paleologo per le premiazioni dei donatori e la consegna delle benemerenze. Saranno premiati anche gli alunni dell’Istituto Artistico “Alciati” e dell’Alberghiero. Seguirà, alle 13, il rinfresco con la panissa offerta dal Gruppo Alpini di Trino. Sarà possibile acquistare l’annullo filatelico realizzato per l’occasione. In caso di maltempo il rinfresco avrà luogo all’Oratorio Salesiano.