Festa Patronale Asigliano 2019: al via questa sera. In programma l’inaugurazione della kermesse del Comitato Folkloristico Asiglianese

Festa Patronale Asigliano 2019: al via questa sera

In realtà la festa è già cominciata con la processione di ieri, giovedì 9 maggio, ma la parte più “sagraiola” debutta questa sera, venerdì 10 maggio 2019, con il tradizionale taglio del nastro e l’avvio di tutte le esposizioni e del padiglione ristorante che terranno banco nei prossimi giorni.

Il Comitato Folkloristico Asiglianese organizza la festa civile supportata dal Comune di Asigliano vercellese, mentre la festa religiosa viene organizzata dai Priori di San Vittore. Di fatto si può dire che la kermesse costruita ogni anno dal Comitato Folkloristico è la prima delle grandi sagre della bella stagione. Ed ecco la carrellata degli eventi proposti.

Il programma della serata inaugurale

Alle 19,30 ci sarà una delle novità di quest’edizione, l’accoglienza dei camperisti del raduno in collaborazione con «Camper Club La Granda» all’area ecocentro.

Leggi anche:  Fascicolo sanitario elettronico in arrivo all'Asl di Vercelli

Contestualmente aprirà i battenti il Padiglione Gastronomico (polifunzionale campo sportivo).
Questo appuntamento si verificherà sempre alla stessa ora per tutte le serate.

A seguire, ore 20,45 c’è il tradizionale taglio del nastro che quest’anno sarà allietato dalla partecipazione della Banda Musicale Cittadina, Gruppo Tamburi e Majorettes di Santhià.

Questa la serie di aperture che avverranno.

44ª Mostra Mercato dell’Agricoltura (campo sportivo);

39ª Esposizione autovetture (parco comunale);

48ª Collettiva di Pittura, fotografia e decoupage (auditorium Santa Marta).

Apertura Banco di Beneficenza (Salone Polifunzionale);

Esposizione dei lavori eseguiti dalle Scuole Materne, Elementari e Medie di Asigliano (auditorium Santa Marta);

Esposizione lavoretti degli ospiti della Casa di Riposo “Don Fagnola” di Asigliano (auditorium Santa Marta); Esposizione modellini agricoli (sotterranei parco comunale);

Per la parte musicale il primo evento (ore 21,30) sarà un tributo a Renato Zero con la live band «Amalo» (tensostruttura parco comunale. Ingresso gratuito).

Leggi anche: Asigliano in festa: otto giorni di eventi

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE