Emergenza a Trino: ma è solo un’esercitazione di Protezione Civile che si svolgerà sabato 10 marzo.

Emergenza a Trino: ma è solo un’esercitazione

Se sabato 10 marzo a Trino e dintorni vedrete un via vai di mezzi di soccorso non allarmatevi. Saranno le attività di un’esercitazione del dispositivo di Protezione Civile.

La organizza l’amministrazione comunale di Trino, con il supporto del coordinamento provinciale, la partecipazione dei volontari della PAT e la collaborazione dei volontari dei Vigili del fuoco, Ovest Sesia, forze dell’ordine, per il giorno 10 marzo 2018 ha organizzato un’esercitazione di Protezione Civile sul territorio comunale, con l’attivazione del centro operativo comunale in via della Repubblica.

Nel corso dell’esercitazone si provvederà allo svolgimento di attività di monitoraggio e ad alcune simulazioni in diverse aree strategiche e lungo il corso dei canali dell’idrografia minore.

Si richiede la massima collaborazione per la buona riuscita dell’evento, e si invitano i cittadini del Capoluogo a non allarmarsi. Si tratterà di un evento simulato e non di una vera emergenza.

Leggi anche:  Cane poliziotto “fascista” e scatta la polemica

Inoltre, sotto l’atrio comunale verrà predisposto un punto informativo a disposizione della popolazione. Sarà possibile seguire le attività dell’esercitazione e conoscere in dettaglio lo stato della sicurezza dal punto di vista idrogeologico.