Doppio appuntamento con l'autore in libreria

Saranno presenti Davide Panevino e Piero Ferrari

Doppio appuntamento con l'autore in libreria
Pubblicato:
Aggiornato:

Doppio appuntamento per venerdì 30 alla Libreria dell'Arca, in via Ferraris 77 a Vercelli.

Doppio appuntamento in libreria

Dalle 10 fino alle 17 l'autore Davide Panevino firmerà le copie del suo romanzo "Iunctura" , edito da Undici Edizioni. «Sette secoli di storia occulta stanno per essere rivelati attraverso una corsa contro il tempo - è la descrizione dell'opera - in un percorso iniziatico tra scrigni e segreti, protagonisti esoterici e messaggi da decifrare, che sembrano condurre verso la drammatica fine della Chiesa cattolica».

È rimandato invece a data da destinarsi l'incontro previsto per venerdì 7 dicembre con la scrittrice Nicoletta Bortolotti.

Poesie

Alle 18, invece, Piero Ferrari presenterà la sua raccolta di poesie "Frammenti sapienziali, percorsi esistenziali", di Echos Edizioni. Interverranno il docente di lettere e scrittore Luigi Dell'Orbo e il critico d'arte e poeta Giuseppe Castelli. «Attraverso un linguaggio asciutto ed efficace, privo di abusati compiacimenti narcisistici, ma rigorosamente e programmaticamente rispettoso della sintassi, l'opera propone due aspetti fondamentali del fare poesia - spiegano gli organizzatori - da un lato, la disincantata ricerca delle connotazioni essenziali dell'Essere in quanto Essere, dall'altro, la descrizione fenomenologica delle tonalità emotive che accompagnano il cammino, troppo spesso tormentato, dell'esistenza umana».

Seguici sui nostri canali