Deroghe blocco traffico: over 70 e auto storiche. Decisione presa su segnalazione di cittadini e del consigliere comunale Zappino.

Deroghe blocco traffico: over 70 e auto storiche

In effetti sin dall’uscita della prima ordinanza con le norme per il blocco del traffico dei veicoli fino al diesel euro 3 c’era stato chi aveva protestato perché, a differenza di Novara e altre città mancava, per fare un esempio, l’esenzione per gli over 70. Finalmente l’amministrazione pone ora rimedio.

Il Comune completa l’ordinanza

Il sindaco Maura Forte ha ritenuto di accogliere istanze di cittadini e di consiglieri comunali, in particolare di Costantino Zappino capogruppo PD, e di integrare il provvedimento con un’ulteriore ordinanza assunta venerdì 18 gennaio, al fine di rendere più agevole l’utilizzo dei propri mezzi a categorie di utenti e veicoli che rappresentano comunque una percentuale esigua rispetto al traffico complessivo in città.

Le esenzioni

In ragione di tali deroghe, i cui dettagli sono nel testo pubblicato in Albo Pretorio, gli ultrasettantenni potranno circolare con i veicoli di loro proprietà e da loro condotti e la stessa assenza di limitazioni vale per i veicoli di interesse storico e collezionistico di cui all’art. 60 del codice stradale. Non vi sono inoltre limitazioni di orario per la circolazione di veicoli diesel Euro 4 dotati di Filtro Anti Particolato (FAP).

Leggi anche:  Tornano i temporali: precipitazioni intense in arrivo

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE