Presentata ieri, lunedì 1 aprile, alle 17, nel palazzo comunale di Santhià, la quarta edizione della manifestazione organizzata dall’Atletica Santhià.

Del riso… la maratona: tutte le novità

Del riso… la maratona: tutte le novità. “Stroller running”, ovvero correre con il bebè. Presentata ieri, lunedì 1 aprile, alle 17, nel palazzo comunale di Santhià, la quarta edizione della manifestazione organizzata dall’Atletica Santhià che si terrà il 1 maggio 2019, sesta prova Campionato piemontese individuale e CDS Maratona. Nuova edizione di “Del riso… la maratona”, giunta al suo quarto anno che ha due parti fondamentali per la sua buona organizzazione, come sottolinea il Sindaco di Santhià Angelo Cappuccio: una stretta collaborazione della città di Santhià con i sindaci dei comuni interessati dal percorso e il volontariato, fondamentale per gestire e garantire tutti quei dettagli che i podisti si aspettano sul territorio, vitale il loro aiuto nell’emergenza maltempo di due anni fa. Grazie anche al costante supporto di Giorgio Corradini a Gabriele Posillipo per l’organizzazione del percorso.
Nata sulle ceneri della Maratona del riso ha cambiato nome, ma le risaie simbolo del territorio sono state inserite nelle medaglie e sulle magliette.

Leggi anche:  Carabinieri Forestali: termini per denunciare animali esotici

Punti di appoggio

Salasco: due punti spugnaggio e due punti ristoro; Crova: due punti spugnaggio e uno ristoro; Bianzè: due punti spugnaggio e tre punti ristoro.

Ringraziamenti

I ringraziamenti a nome dell’Atletica Santhià di Valentina Roberto, organizzatrice della manifestazione, vanno a tutti, nessuno escluso. “La Fidal ha scelto noi come maratona, perché abbiamo costi competitivi e ottima organizzazione – spiega Valentina Roberto – offriamo anche molto al podista, con tanto di panissa party finale gratuito”.

Novità edizione 2019

Tutti possono partecipare perché lo sport è senza barriere perché è per tutti. Da quest’anno, oltre alla partecipazione del Circuito Viola con due ragazzi disabili ci sarà la novità dello “stroller running”, ovvero correre con il bebè nel passeggino.

Tutte le info su:
http://www.delrisolamaratona.it/

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE