CROCE ROSSA: Visita delle maschere

Un bella foto di gruppo insieme a Bicciolano e Bela Majin

CROCE ROSSA: Visita delle maschere
Pubblicato:
Aggiornato:

Un bella foto di gruppo insieme a Bicciolano e Bela Majin

Lo scorso lunedì 20 febbraio, alle ore 18 le maschere di Vercelli hanno visitato la sede della Croce Rossa di via Gioberti per il tradizionale saluto di carnevale. Sono stati in molti i volontari che hanno partecipato all’incontro presentato da Sara Vinci, delegata area VI della Croce Rossa, che ha accolto gli ospiti ringraziandoli nello spirito condiviso del Carnevale come momento di sospensione dalla realtà, una ventata di leggerezza in situazioni e per persone che non sono fortunate.
Si sono espressi in questi termini anche il Bicciolano e la Bella Majin che, come sempre, prendono con serietà il loro compito, visitando in tutto il periodo gli istituti di cura e l’ospedale del territorio. “Siamo contenti di essere qui - dice Giulio Pretti, patron del carnevale - vicino ai volontari che da sempre si mettono a servizio del prossimo e che ci sono sempre vicini in tutto il periodo delle manifestazioni”.
Anche l’ass. Andrea Raineri ha parlato di volontariato “mi è capitato più volte di collaborare con la Croce Rossa, sono state sempre esperienze positive - spiega l’assessore - e amo il carnevale, da sempre lo faccio attivamente perchè ne sento l’importanza, e’ una festa che mi appartiene per i valori che rappresenta”.

Seguici sui nostri canali