Crescentino: il primo evento gay in città

Venerdì 19 aprile a Villa Tournon

Crescentino: il primo evento gay in città
Pubblicato:
Aggiornato:

Si tratta di un evento ludico durante il quale saranno presentati giochi di ruolo e da tavolo e durante il quale ci si potrà sfidare. Ma sarà anche una serata di sensibilizzazione a questa tematica.

Crescentino: il primo evento gay in città

Crescentino: il primo evento gay in città. Venerdì 19 aprile a Villa Tournon. Si tratta di un evento ludico durante il quale saranno presentati giochi di ruolo e da tavolo e durante il quale ci si potrà sfidare. Ma sarà anche una serata di sensibilizzazione a questa tematica.

Un’associazione organizzerà un evento dedicato al mondo dell’omosessualità e non solo a Crescentino. Pride Month: sarà il primo evento «gay» in città. Come riporta la nuovaperiferia.it, sarà la prima volta, infatti, che un’associazione organizzerà un evento dedicato al mondo dell’omosessualità e non solo a Crescentino. Sarà un connubio tra una tradizionale attività del gruppo e questo momento di sensibilizzazione a una tematica sempre più forte, anche in questa cittadina del Vercellese.
Sì, Crescentino che ancora troppe volte guarda restia chi ama una persona del suo ugual sesso, invece, sarà costretta ad aprirsi. A comprendere quel mondo che ancora, troppo spesso, si guarda con disprezzo. Con vergogna. E a volta anche con paura. Ma paura di cosa ci si domanda, invece, da chi che quel mondo, anche se etero, lo apprezza. Perché sono persone, donne che hanno scelto di amare altre donne. Uomini che si sono innamorati di altri uomini. Persone che hanno il desiderio di crearsi con il proprio partner una vita, una famiglia. Villa Tournon apre le sue porte alla città per un evento che segna un cambiamento nella storia di Crescentino, che vuol andare in controtendenza rispetto a tutti coloro che si ostinano a definire gli omosessuali diversi. Dunque tutto pronto per la serata «Nerd LGBTI+Night».

https://nuovaperiferia.it/attualita/in-citta-arriva-il-primo-evento-gay/

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali