Cordoglio per Claudio Cavallaro a Trino: aveva solo 65 anni.

Cordoglio per Claudio

Trino in lutto per la scomparsa di Claudio Cavallaro. L’uomo aveva 65 anni ed era molto conosciuto in città. Ora era in pensione ma aveva lavorato in Comune. È stato volontario della Pubblica Assistenza Trinese. «Claudio – commenta Nicola Bruno, uno dei suoi più cari amici -, ha combattuto come un leone, ma si è dovuto arrendere alla malattia. In più occasioni ho avuto modo di conoscerlo da vicino e di apprezzarne le qualità umane, le capacità e soprattutto l’umiltà. Non nascondo che la sua morte mi ha colpito nella parte più cara dei miei ricordi, lasciandomi un qualcosa di amaro in bocca: le lunghe chiacchierate davanti alla stazione ferroviaria. Si parlava di tutto, dalla politica, alle preoccupazione del futuro dei figli».

«Semplicemente un uomo»

«Ultimamente ci incontravamo sempre su in collina, a volte da solo, a volte con sua moglie Marina e, a volte veniva a scarpinare con noi. Ultimamente la moglie lo accompagnava nelle scarpinate su in collina. Ha sopportato con dignità i tormenti della lunga malattia e con dignità ha accettato, senza recriminare, il suo destino. Ecco, Claudio non è stato un superuomo; è stato molto di più: un uomo. Ci tenevo moltissimo all’amicizia di Claudio, conosco bene anche la figlia Silvia, molto amica di mio figlio Giuseppe. Ultimamente Marina e Claudio si erano trasferiti a Bareggio per stare vicino a lei e alla nipote. Ciao Claudio, ci mancherai tanto».

Leggi anche:  Morto Romano Zanfa decano dei giornalisti valsesiani

Un messaggio dal comune

Anche Marina è stata dipendente dell’ufficio Anagrafe del Comune. Sul profilo social del Comune si legge «Il Sindaco Daniele Pane, il Consiglio Comunale, Il Segretario Comunale Antonella Gaiato e tutti i dipendenti comunali si stringono al dolore di Marina Lazzarini e della sua famiglia per la scomparsa del caro Claudio». Lascia oltre alla moglie, la figlia Silvia, la mamma Elena e la sorella Donatella. Il Rosario è stato recitato ieri sera nella chiesa del Sacro Cuore. Il funerale è previsto per oggi pomeriggio alle 15 nella parrocchia di Bareggio (Milano).