Concorso Vigili Urbani: si presentano in 234

Ne rimarranno solo 60 per la seconda prova di martedì 31 luglio e per l'orale.

Concorso Vigili Urbani: si presentano in 234
Pubblicato:
Aggiornato:

Concorso Vigili Urbani: si presentano in 234. Ne rimarranno solo 60 per la seconda prova di martedì 31 luglio e per l'orale.

Concorso Vigili Urbani: si presentano in 234

Sono stati 234 su 437 iscritti i candidati, da ogni parte d'Italia, che la mattina del 30 luglio si sono presentati alla Caserma Scalise per affrontare la prima prova del concorso per l’assunzione di 6 nuovi agenti della Polizia Locale di Vercelli.

La prima prova, scritta, ha selezionato i primi 60 più eventuali ex aequo che hanno superato i 21/60 di votazione e che domani affronteranno un’altra prova scritta mentre l’ 8 agosto parteciperanno all’esame orale. I sei “vincitori” frequenteranno poi un corso apposito e potranno indossare l’uniforme.

I nuovi agenti saranno molto utili

“Siamo consapevoli della necessità di far entrare in servizio il più velocemente possibile i nuovi agenti – sottolinea l’assessore al Personale Emanuele Caradonna - che contribuiranno presto a una serie di attività necessarie alla Città. Penso ai controlli sulla circolazione così come alle verifiche sugli incivili che si ostinano a trattare alcune zone di Vercelli come una discarica. Finalmente avremo un maggior numero di agenti e siamo certi che ciò contribuirà notevolmente a evitare situazioni incresciose che non possono e non devono turbare la convivenza civile del capoluogo”.

Seguici sui nostri canali