Code per i ticket: le raccomandazioni dell’Asl. Pagare le prestazioni sanitarie è possibile anche allo sportello del Cup.

Code per i ticket: le raccomandazioni dell’Asl

L’immagine inviata da un lettore mercoledì 10 aprile.

In settimana (mercoledì 10 aprile) un lettore ci ha inviato la foto delle persone in attesa davanti allo sportello bancario nell’atrio dell’ospedale Sant’Andrea intorno alle ore 11. Una fila di circa due ore per poter pagare i ticket delle prestazioni sanitarie. Una fila generata probabilmente da un picco di accessi ma anche dal funzionamento a singhiozzo dei punti gialli, abbiamo personalmente sperimentato più volte come specialmente quello nel corridoio d’ingresso sia spesso fuori servizio.

Abbiamo chiesto lumi all’Asl di Vercelli che in seguito ha emesso una nota informativa in cui ricorda che vi sono diverse modalità di pagamento, ora anche direttamente agli sportelli cup all’atto della prenotazione.

Ecco come si può pagare

Si informa che i punti gialli al momento sono tutti funzionanti. Il 9 aprile è stato registrato un guasto ma sono intervenuti i tecnici e la funzionalità è stata ripristinata. L’Asl di Vercelli da tempo ha messo in atto diverse modalità per consentire agli utenti di pagare il ticket.

È, infatti, possibile pagare il ticket presso i punti gialli presenti nell’atrio di ingresso dell’ospedale e al Cup (contanti, carta di credito e bancomat) e nel punto blu nell’area di ingresso della piastra ambulatoriale (solo carta di credito e bancomat).

Inoltre sono stati installati POS per pagare con carta di credito e bancomat presso tutti gli sportelli Cup di Vercelli, sportello di consegna referti di laboratorio in piastra e presso lo sportello della Radiologia di Vercelli. Un ulteriore POS è stato installato anche presso la casa della salute di Coggiola. Vi è inoltre la possibilità di pagare in banca all’interno dell’Ospedale o presso qualunque filiale Biverbanca sul territorio.

Entro l’anno sarà possibile dotare di POS tutti gli sportelli dell’Asl.

Informiamo i cittadini che è, inoltre, possibile effettuare il pagamento anche on line per prestazioni specialistiche eseguite presso le strutture dell’ASL VC e prenotate attraverso sportelli CUP (Centro Unico Prenotazioni) o numero verde (800 396 300). Sul sito dell’Asl di Vercelli – sezione “come fare per” – vi sono tutte le informazioni e il link di riferimento per la procedura on line: http://www.aslvc.piemonte.it/21-carta-dei-servizi-2015/indicazioni-pratiche-sull-azienda/come-fare-per/75-pagamenti-ticket.