Cinema e solidarietà: serata evento per Emergency Vercelli

Inaugurazione della seconda rassegna cinematografica "Altrevisioni" di Cristina Francese con una serata speciale.

Cinema e solidarietà: serata evento per Emergency Vercelli
Pubblicato:
Aggiornato:

Cinema e solidarietà: serata evento per Emergency Vercelli. Inaugurazione della seconda rassegna cinematografica "Altrevisioni" di Cristina Francese con una serata speciale.

Cinema e solidarietà: serata evento per Emergency Vercelli

­­Il 24 Settembre SERATA EVENTO CON EMERGENCY VERCELLI SERATA AD INGRESSO GRATUITO CON RACCOLTA FONDI PER EMERGENCY VERCELLI PROIEZIONE DI OPEN HEAR E STORIA DI UNA PALLOTTOLA

I volontari del Gruppo EMERGENCY di Vercelli vi invitano alla serata inaugurale della cinerassegna “Altre visioni“ curata da Cristina Francese

Per l’occasione potrete assistere alla proiezione di “Open Heart”, il film documentario  di Kief Davidson del 2013 candidato all’Oscar come miglior cortometraggio documentario e “Storia di una pallottola”: voci, interviste e immagini da Kabul.
Vi aspettiamo Martedì 24 Settembre, dalle ore 21.00, a Vercelli presso il Cinema Nuovo Italia.
Alla serata interverrà la Dott.ssa Manuela Valenti, responsabile dei progetti pediatrici di EMERGENCY.

Rassegna ALTREVISIONI, questo il programma

OGNO MARTEDì ALLE ORE 17:00 E ALLE ORE 21:00

1 Ottobre - BORDER - CREATURE DI CONFINE
Regia di Ali Abbasi. Fantastico, Sentimentale, Thriller - Svezia, Danimarca, 2018, durata 108 minuti. Una guardia che lavora sul confine si trova ad affrontare la novità di non riuscire più a riconoscere i fuorilegge. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, Il film è stato premiato al Festival di Cannes, 4 candidature agli European Film Awards. UN FILM SORPRENDENTE CHE INQUIETA E INSIEME MERAVIGLIA, INCROCIANDO CRONACA SOCIALE E ATMOSFERA FANTASTICA.

8 Ottobre - TUTTI PAZZI A TEL AVIV
Regia di Sameh Zoabi. Commedia - Lussemburgo, Francia, Belgio, Israele, 2018, durata 97 minuti.
La vita di un giovane sceneggiatore palestinese. Il film è stato premiato al Festival di Venezia.
IL REGISTA PALESTINESE SCEGLIE LA STRADA DELLA COMMEDIA PER RACCONTARE LE DIFFICOLTÀ DI DIALOGO TRA I DUE POPOLI. NON UNA LEGGEREZZA MA UN SEGNALE DI CONSAPEVOLEZZA.

15 Ottobre - TI PORTO IO
Regia di Chris Karcher, Terry Parish. Documentario - Spagna, USA, 2017, durata 100 minuti.
Un ritratto intimo e un viaggio epico che esplora il vero significato dell'amicizia e il potere della comunità. UN DOCUMENTARIO UNICO NEL SUO GENERE, UN OMAGGIO AL VALORE VERO E PROFONDO DELL'AMICIZIA.

22 Ottobre - L'UOMO CHE COMPRÒ LA LUNA
Regia di Paolo Zucca. Commedia - Italia, 2018, durata 105 minuti. Un agente segreto deve risolvere un mistero: qualcuno ha comprato la luna in Sardegna. Il film ha ottenuto 2 candidature ai Nastri d'Argento.
UNA COMMEDIA 'ETNICA' DALLA TRAMA STRALUNATA E SURREALE CHE CONTIENE EGUALI PARTI DI POESIA E DI FARSA.

29 Ottobre - L'AMOUR FLOU - COME SEPARARSI E RESTARE AMICI
Regia di Romane Bohringer, Philippe Rebbot. Commedia - Francia, 2018, durata 97 minuti. Una famiglia e la sua storia. Le dinamiche di coppia conosciute da miliardi di famiglie. Il film ha ottenuto 2 candidature a Cesar. UN MANUALE BEN SCRITTO DELLA SEPARAZIONE ESEMPLARE, CON DIALOGHI INCISIVI E PERSONAGGI ESILARANTI.

5 Novembre - PARIGI A PIEDI NUDI
Regia di Dominique Abel, Fiona Gordon. Commedia - Francia, Belgio, 2016, durata 84 minuti.
Fiona vola dal Canada verso Parigi per aiutare la sua vecchia zia, deve però cercarla e nel frattempo trova Dom. UN BURLESQUE FRANCESE, UNA COMMEDIA 'A BORDO SENNA' CHE RIPRODUCE IN MANIERA INEDITA UNA PORZIONE DI REALE.

12 Novembre - TESNOTA
Regia di Kantemir Balagov. Drammatico - Francia, 2017, durata 118 minuti. Alla fine degli anni Novanta, due giovani fidanzati vengono rapiti. Non volendo rivolgersi alla polizia, la sorella Ilana sonda strade alternative per riuscire a ritrovare i ragazzi. UN'OPERA PRIMA DENSA E PROFONDA CHE PARTE DA UNA STORIA (REALMENTE ACCADUTA) PER APRIRSI ALLA STORIA CON LA S MAIUSCOLA.

19 Novembre - UN'ALTRA VITA - MUG
Regia di Malgorzata Szumowska. Drammatico - Polonia, 2018, durata 91 minuti. Un uomo cambia il proprio viso dopo un'operazione chirurgica. Come affronterà la vita dopo questa drastica trasformazione? Il film è stato premiato al Festival di Berlino.TRA L'ASSURDO E IL GROTTESCO, UNA CRISI D'IDENTITÀ NELLA POLONIA RURALE.

26 Novembre - DOLCEROMA
Regia di Fabio Resinaro. Commedia - Italia, 2019, durata 105 minuti.
Andrea Serrano è un aspirante scrittore che è costretto a lavorare in un obitorio in attesa della grande occasione della sua vita. Che finalmente arriva. Il film ha ottenuto 1 candidatura ai Nastri d'Argento. UN'IMPRESA CORAGGIOSA E RIUSCITA GRAZIE A UNA REGIA SICURA, UNA SCRITTURA SOLIDA E INTERPRETAZIONI AZZECCATE.

3 Dicembre - TRAMONTO
Regia di Laszlo Nemes. Drammatico - Ungheria, Francia, 2018, durata 142 minuti. Ambientato a Budapest, nel periodo precedente la prima guerra mondiale, il racconto di formazione di una donna. UN MISTERY ELEGANTE, VIRTUOSO, VISIVAMENTE POTENTE MA NON PRIVO DI QUALCHE IRRISOLTA AMBIGUITÀ.

10 Dicembre - IL GIOCO DELLE COPPIE
Regia di Olivier Assayas. Commedia - Francia, 2018, durata 100 minuti. Un editore ha dei problemi con l'ultima opera di uno dei suoi scrittori di fiducia. UN SIMPOSIO DI IDEE PER UN SOGGETTO MAGNIFICO E ARDUO, MESSO IN SCENA DA UN AUTORE IN STATO DI GRAZIA.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali