Chef trinese premiato con il toque d’argento. Riconoscimento per Jader Troncone consegnato nella comunità di San Patrignano

Chef trinese premiato con il “toque d’argento”

Lo scorso martedì 27 novembre 2018 lo chef trinese Jader Troncone è stato premiato dall’Associazione Cuochi Italiani con il “toque d’argento alla carriera”, dopo che una giuria ha valutato il suo percorso professionale.

“È stato anche un incontro formativo – spiega il cuoco – che ci ha messo faccia a faccia con le aziende produttrici, con le nuove normative haccp e nuovi prodotti.
La manifestazione e la cerimonia sono state svolta a san Patrignano. È stato scelto questo luogo cosi importante per dare e far conoscere il vero valore della vita,del sacrificio e del lavoro. Per me è stata un esperienza magica forse unica e sono contento di aver conosciuto ragazzi, ognuno con la propria storia, che pur avendo avuto dei problemi , hanno la forza il coraggio e la perseveranza di reagire. Li ho visto l’umanità che oggi si è persa, la gentilezza, quella vera, la fratellanza che unisce… ora sono loro che hanno tanto da insegnare a me. Sono contento perché quella medaglia oltre a dare un simbolo professionale racchiude tutto questo è per me ha un valore inestimabile”.