Numerosi volontari che con grande disponibilità hanno provveduto alla distribuzione delle primule in occasione della 41° Giornata per la Vita.

Centro di Aiuto alla Vita Vercelli: grazie

Centro di Aiuto alla Vita Vercelli: grazie. Numerosi volontari che con grande disponibilità hanno provveduto alla distribuzione delle primule in occasione della 41° Giornata per la Vita. Il Centro di Aiuto alla Vita di Vercelli intende ringraziare con grande affetto tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione della 41° Giornata per la Vita, che è stata celebrata in tutta la Diocesi, nel corso del mese di febbraio. Numerosi volontari, con grande disponibilità, hanno provveduto alla distribuzione delle primule, per sostenere il tema di quest’anno: “E’ vita, è futuro”. Perché, per aprire al futuro, dobbiamo prima accogliere la vita e, dopo, la nascita, in ogni condizione e circostanza in cui essa è debole, minacciata e bisognosa dell’essenziale. Questo è ciò che fanno le volontarie del Centro, offrendo ascolto e aiuto materiale a mamme e coppie in situazioni problematiche, per una gravidanza inattesa.
Non mancheremo di comunicare l’importo esatto di quanto ricavato dalla distribuzione delle primule, non appena tutte le parrocchie avranno fatto pervenire il conteggio definitivo. Nel frattempo, il nostro grazie più sentito va a chi si è impegnato per la Giornata della Vita e a coloro che hanno generosamente dato il loro contributo. Ogni euro servirà per acquistare pannolini, alimenti per l’infanzia, medicine e quanto occorre ai (purtroppo) tanti bambini in difficoltà. Ricordiamo che la sede del Cav Vercelli si trova in via Monte di Pietà 65 e che l’apertura, grazie al sostegno di nuove volontarie, potrà di nuovo essere, come in passato, per tre giorni a settimana: il martedì e il sabato pomeriggio, dalle 15 alle 18 e il giovedì mattina, dalle 9,30 alle 12,30. Il mercoledì pomeriggio è possibile passare per lasciare vestiti, giochi, attrezzature, come passeggini e carrozzine (di cui c’è grande bisogno), girelli, seggioloni per la pappa, seggiolini per auto e biciclette.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE